Eccellenza, L’Aquila vicina alla Serie D: mancano solo 3 punti
Prosegue il campionato Eccellenza, molte squadre sognano di approdare in Serie D: L’Aquila ha una sfida importantissima contro il Capistrello. La partita è valida per la promozione, si giocherà a San Benedetto dei Marsi nello stadio “Manfredo Profeta”. Il girone unico della regione Abruzzo vede la formazione rossoblù in prima posizione a quota 72 punti, la Serie D è aritmeticamente distante soltanto 3 punti.
La squadra di Massimo Epifani ha dominato in questa stagione: sono 62 i gol fatti e soltanto 13 i gol subiti dopo 30 partite. Questa è la testimonianza di un gruppo che continua a lottare per i propri obiettivi, la stagione di Shiba Henri è stata fondamentale per aiutare la propria squadra: il calciatore ha realizzato 17 reti in questa stagione.
L’Aquila, le parole dell’allenatore Massimo Epifani
In conferenza stampa l’allenatore Massimo Epifani ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita in programma contro il Capistrello: “Questa settimana è stata dura. Si respirava di più l’entusiasmo, bisognava rimanere concentrati per la partita e per la preparazione. Incontreremo una squadra libera di mente, che produce un buon calcio ed è piena di giovani interessanti.” Successivamente ribadisce: “Contro il Capistrello dipende tutto da noi, soprattutto per il campionato: se vinciamo non dobbiamo ottenere più nessun altro risultato.”
Sulla propria rosa, Epifani dichiara: “Abbiamo preparato la partita come abbiamo fatto tutte le settimane, dobbiamo prepararci a fare una partita dura e difficile. Una bella partita. Non porti il risultato se non fai una grande gara.” L’eventuale promozione in Serie D potrebbe distrarre dalla partita: “Dobbiamo rimanere isolati da questa situazione fino al fischio finale. Ci auguriamo che a fine partita possiamo abbracciarci perché ce lo meritiamo. Deve essere una giornata di festa e di sport, però prima la partita e poi i festeggiamenti.” La squadra rossoblù si giocherà l’accesso in Serie D, il sogno che tutti i tifosi aspettavano.