Aquila: “arrivano” i 5 punti di penalità al club
Curioso post nella mattinata dell’Aquila che ha annunciato la sconfitta per tre a zero a tavolino nella gara contro il Capistrello. Il motivo? Un invasione di campo che ha portato cinque punti di penalizzazione al club. Un annuncio che ha subito fatto preoccupare molti tifosi, ma che suona come uno dei tanti post a tema primo d’Aprile.
L’Aquila, campionato dominato e adesso la festa
La stagione 2022/23 de L’Aquila è andata anche oltre le aspettative. L’obiettivo era certamente la prima posizione in classifica e quindi la promozione diretta, ma il suo raggiungimento era tutt’altro che facile. Nelle 31 partite disputate, invece, la squadra allenata da Massimo Epifani ha dominato in lungo e in largo il campionato: solo 2 sconfitte e 6 pareggi al fronte di 23 vittorie. Il dato che fa realizzare ancora meglio la forza della squadra rispetto agli altri club è il numero di gol subiti e realizzati: 15 i primi e 65 i secondi.
Il comunicato del club
Ecco la dichiarazione ufficiale. “Invasione di campo in Capistrello – L’Aquila 1927: 3-0 a tavolino e 5 punti di penalità ai rossoblù per responsabilità oggettiva. Mano pesante del Giudice Sportivo che, visionate ulteriori immagini, ha deciso di inasprire la sanzione nei confronti del nostro club, inizialmente pari ad una semplice ammenda da 800 euro“.