Home » Aggredito l’arbitro di un’Under 17 in Sicilia

Aggredito l’arbitro di un’Under 17 in Sicilia

Durante un match di Under 17 ad Acireale l’arbitro diciannovenne è stato aggredito durante i tempi supplementari

L’aggressione è avvenuta durante i tempi supplementari della partita valida per i play-off Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara. Il triste protagonista di questa storia è Diego Alfonzetti,  arbitro 19enne della sezione di Acireale.

Alfonsetti è stato costretto a difendersi da calci e pugni. L’arbitro aggredito è stato inseguito e colpito alla testa con una bandierina da un assistente di parte. Sull’accaduto è intervenuta con fermezza anche l’Associazione Italiana Arbitri (AIA), sezione di Acireale, esprimendo solidarietà ad Alfonsetti.

Tornando agli avvenimenti di campo, per calmare la situazione sono dovuti intervenire i carabinieri che ora hanno iniziato le indagini per ricostruire al meglio l’accaduto. L’obiettivo è quello di applicare il DASPO sui colpevoli e di escludere dal campionato la squadra ritenuta responsabile dell’accaduto.

Nelle prossime ore si cercherà di capire meglio quello che è successo allo stadio “Averna” di Riposto, cercando i responsabili dell’aggressione ad Alfonsetti. Il fatto però è stato commentato anche con una nota della LND Sicilia.

arbitro

Arbitro aggredito in Sicilia, il comunicato LND

La nota del presidente della LND Sicilia Sandro Morgana in merito all’accaduto: “Esprimo la mia più ferma e totale condanna per l’aggressione subita dall’arbitro durante l’incontro playoff Under 17 tra Russo Sebastiano Calcio Riposto e Pedara.

Questo vile attacco è una vergogna per il nostro sport. Ho personalmente portato la mia solidarietà all’arbitro, un episodio come questo non deve rimanere impunito. È il momento di unire le forze, di dare un segnale forte e chiaro a tutti: lo sport deve rimanere un luogo di rispetto, educazione e sano agonismo.

Il video: