Cinema e calcio si sono incontrati spesso nel corso degli anni. Basti pensare al film su Pelè del 2016, oppure a “Fuga per la vittoria”, pellicola ispirata ad un triste partita giocata durante il secondo conflitto mondiale. In Italia invece, è famoso “L’allenatore nel pallone”, diretto da Sergio Martino dove, tra gli altri, figurano Lino Banfi e Urs Althaus.
Proprio quest’ultimo è protagonista della divertente storia di oggi, che si è svolta in Sicilia, più precisamente ad Aspra. La squadra locale neopromossa in Promozione, ha ingaggiato Aristoteles. Lo “annunciano” i gialloverdi con una nota ufficiale.
“Aristoteles sarà il nuovo centroavanti dell’ A.S.D. Aspra. L’attaccante, ex Longobarda, non è riuscito a sfuggire al fascino del progetto della società gialloverde, nonostante l’interesse del Palermo il pupillo di Oronzo Canà ha le idee chiare.”
Ci sono anche delle dichiarazioni dall’attore svizzero: “Con Palazzo & Company faremo faville“. Gli asprensi infatti stanno allestendo una rosa che possa competere per la prossima stagione, dove affronteranno il campionato di Promozione Sicilia dopo quasi 30 anni.
Come scritto prima, i gialloverdi sono reduci dal salto in Promozione, frutto del primo posto in Prima Categoria Sicilia. La massima posizione arriva con un campionato dominato dall’inizio alla fine: 18 vittorie, due pareggi e solo due sconfitte per i palermitani, per un totale di 56 punti.
Anche la differenza reti la dice lunga: 80 gol segnati, 14 quelli subiti, con una media di 3 gol a partita. I goleador sono Gaetano Lo Coco ed Antonio Vitrano, con 17 reti a testa.
A cura di Edoardo Discacciati