Atletico Ascoli, Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore

Nelle scorse ore era arrivato l’esonero di Luigi Giandomenico nella panchina dell’Atletico Ascoli, ora è ufficiale il suo sostituto. Come anticipato da SerieD24, Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore del club marchigiano militante nel campionato d’Eccellenza. Pirozzi, oltre ad esser stato un allenatore di diversi club importanti di questa categoria, è stato anche Sindaco di Amatrice nel 2016, dove la città fu colpita dal terribile terremoto.

Atletico Ascoli, Pirozzi è il nuovo allenatore: il comunicato

Classe 1965 e una carriera alle spalle assai importante e luminosa. Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore dell’Atletico Ascoli, subentrato all’ormai ex Luigi Giandomenico. A comunicarlo è direttamente la società tramite una nota ufficiale.

La società Atletico Ascoli ha affidato la panchina della prima squadra a mister Sergio Pirozzi. Il tecnico, classe 1965, vanta una lunga carriera alle spalle con esperienza in Serie C2 a Rieti e con la Viterbese. In Serie D ha allenato Aprilia, Civitavecchia e Trastevere. In bacheca ha tre campionati vinti in Eccellenza (Sorianese, Viterbese e Trastevere) e uno in Serie D con il Rieti. Tecnico conosciuto ad Ascoli per aver allenato la Primavera nella stagione 2007-08, arrivando ai quarti di finale del campionato, e per essere stato il vice in prima squadra l’anno successivo“.

Ex sindaco di Amatrice, si trovò a gestire le drammatiche conseguenze del terribile terremoto che colpì il centro Italia nel 2016. Mister Pirozzi ha da poco conseguito il patentino UEFA Pro che gli permette di allenare in tutte le categorie nazionali e internazionali. La società, convinta della sua scelta, augura a mister Pirozzi un enorme in bocca al lupo per il prosieguo del campionato“.

La stagione dell’Atletico Ascoli

Un fulmine a ciel sereno è stato l’esonero di Giandomenico, poiché i risultati non sono affatto negativi. I bianconeri, nel girone unico di Eccellenza, si trovano in seconda posizione con 44 punti in classifica. La vetta al momento dista solo un punto ed è occupata dal Fossombrone. Ora con Pirozzi, nelle ultime quattro giornate di campionato, si proverà a scavalcare la capolista e raggiungendo l’obiettivo e sogno stagionale, ovvero la promozione in Serie D.

Published by
Redazione