Atletico Pisciotta, una cartolina dal paradiso in Prima Categoria
Il mare e il calcio sono, senza dubbio, due tra le cose più amate dagli italiani. Se si potessero unire poi, uscirebbe il mix perfetto per ritrovare pace e tranquillità. Questo succede a Pisciotta, comune in provincia di Salerno. La città campana ospita infatti uno degli stadi più suggestivi d’Italia, tra il mare e le colline. Andiamo a scoprire il “Momi Giovine” di Pisciotta.
Un vero e proprio paradiso terrestre a cui assistere ogni domenica. L’impianto si trova infatti tra il mare e le colline del territorio campano. Uno splendido biglietto da visita non solo per gli appassionati ma anche per i turisti. Non è infatti solito vedere uno stadio immerso nella natura.
Una grande fortuna dunque per l’Atletico Pisciotta che ogni settimana trova davanti a se un paesaggio suggestivo. Il club milita da sette stagioni nella Prima Categoria Campana. I biancoverdi occupano il sesto posto in classifica con un totale di 27 punti in 19 partite. Una collezione di 8 vittorie, 8 sconfitte e soli 3 pareggi. L’obiettivo rimane il salto di categoria, per poi arrivare, un giorno, anche nel prestigioso campionato di Serie D.
Atletico Pisciotta, la storia dei biancoverdi
Tra alti e bassi, tra colline e mare spicca l’Atletico Pisciotta nel girone H di Prima Categoria Campana. Il club conosce bene questo campionato dove milita ormai da ben 7 anni. Ritmi alti e lotte fino all’ultimo minuto per sperare in una promozione e salire di categoria. La stagione 2016-17 è stata la migliore, finora, quando l’obiettivo si stava realizzando.
Quest’anno, invece, come nel precedente, i biancoverdi occupano la sesta posizione. Nulla è impossibile e c’è ancora tempo per arrivare ancora più in alto. Le ultime cinque partite di campionato saranno quindi fondamentali per ottenere almeno un posto ai playoff. Nel frattempo i giocatori ogni domenica si godono uno spettacolo a cielo aperto. Ed è proprio qui dove “il cuore riposa e l’ansia scompare“.