Home » Atletico Pontinia, la carica di Jefferson: “Restiamo positivi. Continuo a credere nella mia scelta”

Atletico Pontinia, la carica di Jefferson: “Restiamo positivi. Continuo a credere nella mia scelta”

La lettera dell’attaccante brasiliano dell’Atletico Pontinia, Andrade Siqueira Jefferson, in seguito al momento negativo dei pontini

È tornato in provincia di Latina quest’estate, come il colpo da novanta dell’Eccellenza Laziale e dell’Atletico Pontinia, Andrade Siqueira Jefferson, più comunemente Jeffe o Jefferson.

Il gigante brasiliano è una punta dal calibro importante in quinta serie, avendo vestito per tutta la vita le maglie di squadre tra Serie B e Serie C, non prima di far innamorare la Serie D con le sue gesta in quel di Catania.

Non è l’unico giocatore biancorosso con un passato importante: l’Atletico Pontinia infatti annovera nel suo roster l’ex Serie A Masahudu Alhassan, e l’ex Latina Alessandro Bordin, formando con il brasiliano un tandem da categoria superiore.

Nonostante ciò, il rendimento della squadra non è quello sperato dalla proprietà pontina: 11 punti in 12 gare fermano il Pontinia in zona play-out, a soli tre punti dalla zona della retrocessione diretta. Jefferson però, nelle sue solite vesti di leader, chiama alla calma, e lo fa attraverso una bella lettera ai propri tifosi, pubblicata sui social media.

Atletico Pontinia, il messaggio di Jefferson: “Credo fermamente in questa scelta”

Una lettera che ricalca quelli che per il brasiliano ex Latina sono i momenti della scelta, quella di scendere in Eccellenza, e i veri valori del calcio, nonostante i momenti negativi.

Voglio condividere con voi tutta la mia frustrazione per questo periodo in cui le cose non stanno andando come avrei voluto, o come avremmo voluto tutti.” – esordisce il brasiliano. “Come sappiamo, il calcio è fatto di emozioni: una vittoria o una sconfitta possono stravolgere il nostro umore da un estremo all’altro. Ho preso una decisione importante questa estate, un cambiamento drastico, e ne sono consapevole. Ma continuo a credere fermamente nella scelta che ho fatto, nonostante le difficoltà e le avversità che stiamo affrontando in questo momento.

Jefferson Pontinia

”Possiamo ancora divertirci”

Il divertimento è sempre stato nelle corde del brasiliano ex Fiorentina, anche nei tanti momenti difficili che un calciatore del suo spessore possa passare in carriera. Caratteristica che vuole trasmettere ai suoi ragazzi: “Il bello del calcio è che tutto può cambiare da una domenica all’altra. Sono sicuro che, se riusciamo a superare questo periodo negativo, potremo ancora toglierci tante soddisfazioni e divertirci in questa stagione. Per questo vi invito a restare positivi, a credere insieme a me che le cose possano migliorare, perché il calcio è passione, è resilienza, è voglia di lottare.

Una stagione da risollevare, una città da emozionare: questa la missione di Siqueira Jefferson, il brasiliano con il carisma nel sangue.