Il primo aprile è per eccellenza il giorno dello scherzo, il giorno del “pesce d’aprile“. Proprio con lo spirito che contraddistingue questa ricorrenza l’Avigliano annuncia ufficialmente l’acquisto di Francesco Totti. “Er Pupone” sarebbe così il primo innesto dei lucani in vista della prossima stagione in Promozione.
L’Avigliano infatti, anche se manca ancora una giornata alla fine del campionato, è già aritmeticamente promosso. I ragazzi di Mancusi hanno dominato il girone A di Prima Categoria con una sola sconfitta in 23 partite.
Sui suoi profili social la società lucana con un autentico pesce d’aprile annuncia, con tanto di comunicato ufficiale, l’arrivo dell’ex capitano giallorosso. Ecco il comunicato del club del presidente Mecca. “Con estrema soddisfazione l’Avigliano Calcio 1927 comunica di aver definito l’ingaggio del forte trequartista Francesco Totti, classe 1976. L’ex capitano della Roma, svincolato da sei anni, è il primo acquisto per la stagione sportiva 2023/24″.
Non solo, per rendere il tutto ancora più credibile, insieme al comunicato ci sono anche le prime parole di Totti come nuovo giocatore granata. Così si è espresso l’ex numero 10 della Roma. “Ho smesso nel 2017, ma l’idea di poter vestire la gloriosa maglia granata mi ha convinto a tornare in campo. Sarà bello potersi confrontare sui calci di punizione con uno specialista come Ruben Vaccaro“.
Scherzi a parte, solo compimenti all’Avigliano per la sua stagione. La squadra di Mancusi ha disputato un campionato praticamente perfetto. Ad una giornata dalla fine del torneo infatti la formazione granata ha fatto solamente un passo falso in tutta la stagione: la sconfitta per 1-0 contro il Rapolla. Per il resto lo score di Vaccaro e compagni è di 18 vittorie e 4 pareggi.
Primo con 13 punti di vantaggio sulla seconda, l‘Avigliano guida anche le speciali classifiche dei goal fatti e subiti. L’attacco granata è infatti il migliore del raggruppamento per distacco con 67 reti all’attivo. Da non sottovalutare anche la tenuta difensiva dei ragazzi di Mancusi che hanno subito solamente 17 goal in 23 partite.