Barletta, campionato alle porte. De Candia: “UC Bisceglie? Società seria”
Le parole di De Candia alla vigilia dell’esordio stagionale del Barletta.
Una retrocessione dolorosa in Eccellenza Pugliese dopo un campionato ambiguo che ha visto i biancorossi in caduta libera, nonostante partissero ai nastri di partenza della scorsa stagione con l’obiettivo di lottare per la promozione.
Tanti problemi societari e l’ingresso di Arturo Romano come socio di maggioranza del club. Il Barletta sin dall’inizio della nuova stagione si è posto l’obiettivo di ritornare immediatamente in Serie D.
Il campionato è alle porte e domani i biancorossi saranno chiamati a cominciare con il piede giusto nella prima uscita stagionale contro l’UC Bisceglie valida per la prima giornata di Eccellenza Pugliese.
Alla vigilia del match, l’allenatore di Molfetta, Pasquale De Candia è intervenuto ai microfoni della stampa: “Unione calcio Bisceglie forse era l’unica squadra da evitare come prima partita. Sono una società seria, preparata e allestisce sempre organici interessanti. Ho scelto di non parlare fino a oggi per una mia questione personale”.
Le parole di Pasquale De Candia in conferenza stampa
Con l’UC Bisceglie nel mirino, il Barletta allenato da Pasquale De Candia è pronto a scendere in campo per la partita d’esordio di Eccellenza Pugliese. L’allenatore ex Fidelis Andria ha parlato nella conferenza pre-match della situazione attuale dei biancorossi: “Abbiamo fatto un bel ritiro, Giambuzzi l’unico problema ma è recuperato e sarà disponibile da domani. Ora mettiamo da parte le parole e facciamo parlare i fatti”.
L’allenatore ha poi continuato: “Sono molto contento degli under che ho a disposizione. Poterne mettere solo due mi agevola il lavoro ma i ragazzi che ho in squadra sono molto validi. Questo campionato è una novità per tutti e lo affronteremo con tanta determinazione e la consapevolezza di trovare qualche difficolta”.
“Ben vengano i problemi di abbondanza, ringrazio la società per i giocatori che mi ha messo a disposizione. Non vogliamo stravincere, l’obiettivo deve essere vincere e basta. – spiega De Candia – Spesso ci si guarda dietro ma non serve a niente. in passato il Barletta è stato in Serie B ma ora siamo una squadra di Eccellenza. Dobbiamo entrare in questa ottica. Dobbiamo arrivare in Serie D con tutti i mezzi. Posso avere dei limiti ma dal punto di vista dell’equilibrio ho pochi rivali”.