Barletta, festa promozione rimandata: il Bisceglie si impone per 1 a 0

Il Barletta inciampa nella prima sconfitta della sua stagione e rimanda così la festa promozione in Serie D
In casa Barletta doveva essere un giorno di grande festa. Infatti nel turno infrasettimanale odierno, valido per la trentunesima giornata dell’Eccellenza pugliese, i biancorossi erano pronti a festeggiare l’immediato ritorno in Serie D, dopo una sola stagione.
Purtroppo però, per i numerosi tifosi accorsi alla stadio nonostante il giorno lavorativo, così non è stato. Infatti i ragazzi di De Candia proprio nella giornata di oggi sono incappati nella prima sconfitta di tutta la loro stagione. Il Bisceglie è riuscito a imporsi, a sorpresa, per 1 a 0 grazie al gol di Aguilera.
Risultato certamente sorprendente quello maturato in un “Cosimo Puttilli” gremito come in ogni altra giornata di questo campionato. La festa biancorossa era pronta ad esplodere e a propagarsi in serata in tutta la città pugliese. Così invece non è stato, ma domenica ovviamente il Barletta avrà un altro match point a disposizione per poter festeggiare.
La partita è stata spigolosa e combattuta, le occasioni non sono mancate da ambo le parti. Ne è uscito un match nervoso con parecchi cartelli gialli. Forse i padroni di casa hanno avvertito la pressione del momento e hanno così abbandonato la loro imbattibilità stagionale. Grandi meriti comunque al Bisceglie che grazie a questa vittoria sale a quota 47 punti, al settimo posto, a sole tre lunghezze dalla zona play off.
Barletta, festa soltanto rimandata
In casa Barletta c’è ovviamente dispiacere per aver perso la propria imbattibilità stagionale e non aver potuto festeggiare un campionato mai in discussione davanti al proprio pubblico con ben otto giornate di anticipo. Tuttavia, non c’è nessun dramma da fare: il Barletta ha ben 19 punti in più dell’Atletico Acquaviva, secondo con 57 punti. Domenica sul campo del Polimnia Strambelli e compagni avranno una nuova occasione per festeggiare.

Il cammino del Barletta fino ad oggi è stato davvero impressionante, da vera e propria corazzata. In 31 partite disputate sono arrivate 23 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. 76 punti e un campionato, come da pronostico a inizio anno, mai in discussione. Miglior attacco e miglior difesa del torneo con ben 61 gol fatti e appena 13 subiti. La festa promozione è stata soltanto rimandata e non tarderà ad arrivare.