Barletta-Giulianova, il comunicato del club pugliese: “Chiesto l’ampliamento del settore ospiti”

Profilo Facebook Barletta
La nota della società biancorossa in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti.
Il Barletta è pronto a sfidare il Giulianova nel ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti, un secondo appuntamento che arriva a pochi giorni di distanza dalla gara d’andata del “Puttilli“.
Il match è terminato con il risultato di 1-1, davanti a una cornice di pubblico assolutamente da categorie superiori. Sono stati infatti circa cinquemila gli spettatori, ospiti compresi, che hanno preso parte al primo round tra le due squadre.
Nel frattempo, sulla scia di quanto successo già lo scorso 19 marzo, anche lo stadio “Fadini” si appresta ad accogliere un pubblico decisamente numeroso. La risposta della tifoseria pugliese è stata già importante, come testimonia il sold out realizzato in poche ore.
Una situazione che ha quindi portato il Barletta a richiedere un ampliamento della capienza del settore ospiti. Di seguito il comunicato completo.
Giulianova-Barletta, chiesto l’ampliamento del settore ospiti: il comunicato
La nota della società: “La S.S.D. Barletta 1922 nella mattinata odierna ha provveduto ad inviare una comunicazione ufficiale per sollecitare il possibile aumento del numero di biglietti destinati ai tifosi ospiti in vista di Giulianova- Barletta”.
Prosegue: “Con la presente, la SSD Barletta 1922 arl, nella persona del suo legale rappresentante, amministratore unico Marco Arturo Romano, esprime preoccupazione in merito alle restrizioni imposte alla vendita dei biglietti per il settore ospiti in occasione della semifinale della Coppa Italia Dilettanti – Fase Nazionale tra Giulianova e SSD Barletta 1922″.
“Confidiamo in un riscontro positivo”
La precisazione: “Considerato l’elevato seguito della nostra tifoseria e l’importanza dell’evento, tenuto conto dell’esaurimento in poche ore dei 375 ticket riservati al settore ospite, si chiede alla società ospitante, di concerto con le autorità competenti, di valutare un ampliamento, per quanto possibile, della capienza del settore ospiti sfruttando i limiti di capacità dell’impianto comunale.Tale misura permetterebbe di accogliere un maggior numero di sostenitori in condizioni di sicurezza, garantendo le determinazioni dell’osservatorio nazionale così come recepite dalla Questura di Teramo attraverso le prescrizioni del 24.03.2025, contribuendo a prevenire possibili criticità e preservando l’ordine pubblico”.
Conclude il club: “È lecito prevedere, anche in ragione del “buon rapporto” tra le due tifoserie, un seguito ben più numeroso rispetto al numero dei ticket imposto. Confidiamo, pertanto, in una pronta risposta e in un positivo riscontro alla nostra richiesta, nell’interesse del corretto svolgimento della manifestazione sportiva. Restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo cordiali saluti”.