Barletta-Martina, la finale del campionato di Eccellenza si giocherà a Taranto
Barletta-Martina, finale del campionato di Eccellenza pugliese, non si giocherà a Matera come richiesto dalle due società, ma a Taranto. Una scelta annunciata oggi dal comitato regionale della Puglia, che ha scelto lo stadio “Iacovone” per ospitare la sfida decisiva tra le due squadre.
Barletta-Martina, si gioca a Taranto
Domenica 8 maggio quindi lo storico stadio tarantino ospiterà le due squadre che si giocano l’approdo in Serie D. Per evitare ogni possibile discussione, per la gara saranno messi a disposizione 2800 biglietti per tifoseria, che si spartiranno le due tribune.
Una scelta per non far scaturire malumori dopo la scelta dell’impianto della finale. Infatti Martina è molto più vicina a Taranto (circa 40 chilometri) rispetto a Barletta, che è a più di 100 chilometri dal comune pugliese. Il tema del luogo della finale era stato centrale nelle scorse settimane, ma il comitato regionale non ha voluto ascoltare la richiesta delle due società di giocare a Matera, che si trova a metà strada tra i due comuni.
In totale, quindi, per la sfida tra Barletta e Martina ci saranno 5600 spettatori. Una grande affluenza per una sfida importantissima, chi vincerà volerà in Serie D, mentre per la perdente ci saranno i play-off.