2500 spettatori per un match del girone D di Promozione Campania? Presto potrebbe essere realtà. Questo, infatti, è quanto ha dichiarato il patron della Battipagliese Massimiliano Corrado ai microfoni di Spunti&Appunti. La data di scadenza, su promessa dell’assessore comunale, dovrebbe essere per settembre 2024. Entro questo periodo, dunque, dovrebbe arrivare il via libera per l’utilizzo dello stadio ‘Pastena‘ a capienza massima.
“L’amministrazione ha promesso che la Battipagliese disputerà il prossimo campionato al ‘Pastena’ con apertura degli spalti a 2500 spettatori – ha esordito il patron della Battipagliese Massimiliano Corrado -. E mi auguro che finalmente questo possa avverarsi perché il mio desiderio è rivedere gli spalti gremiti e i nostri ragazzi della scuola calcio tutti presenti a tifare la prima squadra“. È dal 2019, infatti, che allo stadio di casa dei bianconeri manca il certificato per il pubblico spettacolo, mentre è dal settembre 2022 che l’impianto è chiuso al pubblico.
“La scorsa stagione è stato complicatissimo reperire strutture dove poter disputare le gare casalinghe” ha continuato il numero uno. “Questo ci ha penalizzato tantissimo sia dal punto di vista dei risultati sportivi che di organizzazione. Se non avessimo trovato una soluzione per quest’anno avremmo dovuto abbandonare l’idea di fare calcio a Battipaglia, perché senza strutture adeguate nessun progetto calcistico può aver futuro“.
Stadio di Macchia, Sant’Anna o Pastena? Quale sarà il futuro definitivo stadio della BAttipagliese? “Il ‘S.Anna’ è lo stadio storico della Battipagliese e sarebbe un sogno rivivere su quel terreno di gioco i bei momenti del passato. Lo stadio di Macchia ha il miglior manto verde della provincia di Salerno ed esalta le nostre caratteristiche, ma ha una capienza di 100 posti. Con l’entusiasmo che si è creato abbiamo bisogno almeno di una struttura che possa ospitare almeno 500/600 spettatori“.
Il patron della Battipagliese, Massimiliano Corrado, ha poi concluso con un’ultima importante dichiarazione. “L’assessore nell’ultimo consiglio comunale ha promesso che da settembre 2024 la Battipagliese disputerà il campionato al ‘Pastena’ con apertura a 2500 spettatori. Auspichiamo vivamente che questa promessa sia mantenuta. Sono abituato a credere nella buona fede delle persone, e credo che gli amministratori facciano il massimo per risolvere nel più breve tempo possibile questa problematica“.