Non siamo nel periodo del pieno calciomercato, ma ora è tempo di dare forma a nuove panchine e dirigenze. Tante sono le squadre che ancora devono trovare l’allenatore per la prossima stagione. Una decisione l’ha presa la Battipagliese che, vedendo i risultati e non solo di questa stagione, ha confermato per la panchina l’allenatore Fiorello Lerro. Quest’anno la Battipagliese ha vinto il campionato di Seconda Categoria e la prossima stagione punterà a fare il bis. Con la guida tecnica affidata a Fiorello Lerro.
La Battipagliese, storica squadra campana fallita pochi anni fa, ha deciso di non cambiare guida tecnica dopo il campionato vinto e di puntare nuovamente su Fiorello Lerro. Il comunicato ufficiale è stato diramato sui profili social del club bianconero, in cui l’allenatore ha rilasciato qualche dichiarazione. Di seguito la nota ufficiale.
“La Battipagliese Calcio é lieta di annunciare la riconferma di Fiorello Lerro come allenatore della prima squadra per la stagione 2022/23. Insieme al tecnico battipagliese, sono riconfermati anche il suo allenatore in seconda, Vincenzo Iannelli, e il preparatore dei portieri, Massimiliano Capasso“.
Il confermato allenatore sulla panchina bianconera ha, in seguito, aggiunto: “Sedere sulla panchina della Battipagliese per il secondo anno consecutivo è motivo di grandissimo orgoglio per me. Dire che farò del mio meglio è riduttivo. Sento la responsabilità di questa carica ma non ho nessuna paura, anzi. Voglio vincere il campionato, senza se e senza ma!”
La Battipagliese è una delle squadre storiche della Campania. Per anni protaginista tra la Serie C e la Serie D, è poi arrivata la doccia fredda del fallimento. Con la nuova società si sta provando a risalire e di tornare nella massima categoria dei dilettanti. Quest’anno le zebre hanno raggiunto un grande traguardo vincendo il campionato di Seconda Categoria campana. L’obiettivo della prossima stagione è quello di fare il grande balzo passando in Promozione. Ma la strada da fare è ancora lunga, nel frattempo però le fondamenta della squadra sono state gettate con Fiorello Lerro a capo di una ciurma che non smette di sognare.