Infinito Bertani: a 43 anni si laurea capocannoniere in Eccellenza
Si sa il vizio del bomber non lo si perde mai. Gli anni passano e contemporaneamente possono venire meno, per esempio, la velocità, i riflessi o la resistenza. Ma ci sono qualità innate che non vanno via con il passare degli anni e che non hanno bisogno di essere allenate. Tra queste rientra sicuramente il fiuto del gol. Lo ha dimostrato l’ormai classe 1981 (ex Novara e Sampdoria) Cristian Bertani che nonostante la sua età non sia più quella di un giovanotto continua a segnare e a trascinare la Pro Novara nel Girone A dell’Eccellenza Piemontese riuscendo a vincere il titolo di capocannoniere del girone.
Bertani capocannoniere nel Giorone A di Eccellenza piemontese
La Pro Novara di Bertani si è classificata terza a soli 4 punti di distanza dalla Borgaro Nobis che ha vinto il campionato con 58 punti. Comunque la squadra dell’ex Sampdoria non ha ancora abbandonato le speranze promozione, visto che si giocherà i playoff.
Mentre la classifica dei marcatori è stata totalmente dominata da Bertani che ha vinto il titolo di capocannoniere con ben 22 gol (con soli 2 rigori messi a segno), staccando completamente Manuel Brunod che si è fermato a 17 reti.
Dunque continua a segnare Cristian Bertani nonostante i 43 anni, infatti, anche lo scorso anno in Promozione, l’attaccante mise a segno 22 centri riconfermando le sua vena realizzativa anche in questa stagione.