Bisceglie, ufficiale l’arrivo di Vittorio Esposito
L’ex Taranto, Cerignola e Sambenedettese giocherà nel campionato di Eccellenza pugliese
Il Bisceglie è pronto a superare l’amarissima delusione legata alla conclusione dello scorso campionato che ha visto sfumare il sogno promozione, per riprovare a centrare l’obiettivo nella stagione che sta per cominciare.
I neroazzurri, infatti, nell’annata 2023/24 sono riusciti a vincere il girone A di Eccellenza Pugliese, ottenendo 64 punti in 21 gare, frutto di 21 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Successivamente la formazione pugliese ha preso parte anche agli spareggi promozione regionali, arrendendosi davanti all’Ugento nella finalissima persa per 4-0.
Per il Bisceglie si è presentata anche una seconda possibilità, con gli spareggi nazionali, nei quali i neroazzurri hanno raggiunto nuovamente l’ultimo atto per accedere alla Serie D. Nulla da fare per il club pugliese che si è arreso ai tempi supplementari nella finale di ritorno contro il Costa d’Amalfi.
La società sta allestendo una rosa competitiva per dimenticare al più presto un finale di stagione horror, e conquistare con grande determinazione quella promozione che è svanita a pochi minuti dalla fine. Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’arrivo di Vittorio Esposito, calciatore prestigioso per la categoria che ha alle spalle un importante passato in Serie D.
Bisceglie, colpo da 90 in vista dell’inizio della nuova stagione
Un autentico colpo di mercato per i neroazzurri che si sono assicurati le prestazioni di Vittorio Esposito, esperta ala sinistra classe 1988. Per il 35enne si tratta della prima esperienza in Eccellenza. Poche settimane fa, infatti, aveva scelto di vestire la maglia dell’Avezzano firmando il contratto con i biancoverdi, prima del dietrofront legato ai diversi problemi societari che hanno colpito il club abruzzese.
Dopo una lunga carriera in Serie D, con oltre 250 apparizioni e più di 80 gol realizzati, l’ex Taranto e Pescara ha deciso di scendere di categoria per sposare l’ambizioso progetto del Bisceglie e provare a riportare il club nella prima serie dilettantistica italiana.
Ufficiale l’approdo di Vittorio Esposito in neroazzurro: il comunicato
Vittorio Esposito è un nuovo giocatore del Bisceglie. Il club ha ufficializzato l’arrivo del calciatore da più di 200 presenze in Serie D con un comunicato ufficiale pubblicato sui proprio canali social. Innesto importante per i pugliesi in vista dell’inizio del prossimo campionato.
Di seguito il comunicato: “Una rosa che si rispetti non può prescindere da più punti di riferimento che possano garantire esperienza e qualità per raggiungere grandi obiettivi: uno di questi, per l’AS Bisceglie Calcio 1913, sarà Vittorio Esposito. Nella sua lunga e brillante esperienza, Esposito ha vestito in quarta serie, oltre alla maglia del Termoli, quelle di club come Campobasso, Giulianova, Chieti, Audace Cerignola, Taranto… collezionando in totale 234 presenze in Serie D con 84 gol e 52 assist all’attivo. Con un pedigree sportivo del genere, sono altissime le aspettative che il Bisceglie ripone su Vittorio Esposito: a lui va un grande in bocca al lupo in vista della stagione che sta per iniziare”.