Home » Bisceglie, Mauro Dell’Olio è il nuovo DG

Bisceglie, Mauro Dell’Olio è il nuovo DG

Mauro Dell'Olio

Nella giornata di oggi il nuovo Direttore Generale del Bisceglie, Mauro Dell’Olio, si è presentato alla squadra e ai tifosi in un video postato sui social della squadra. Con un passato da arbitro e assistente ora è pronto a ricoprire la figura di Dg.

Bisceglie, l’annuncio di Mauro Dell’Olio

Poche ore fa il Bisceglie comunica sui social di aver scelto e nominato il nuovo Dg. La squadra nerazzurra stellata con un post sui social ufficiali annuncia Mauro Dell’Olio: “L’As Bisceglie Calcio comunica di aver arricchito i propri quadri dirigenziali con la nomina di Mauro Dell’Olio in qualità di nuovo direttore generale. Biscegliese doc, con i suoi 37 anni compiuti il 3 agosto scorso, Dell’Olio è uno dei più giovani d.g. della storia del sodalizio nerazzurro stellato. Libero professionista, ha fatto parte per 19 anni della sezione arbitrale AIA di Molfetta ricoprendo dapprima il ruolo di arbitro, quindi di assistente, con quasi 100 gare all’attivo in Lega Pro e oltre 50 in serie D.

Mauro Dell'Olio Bisceglie

Da sempre appassionato dei colori nerazzurro stellati, motivato e determinato a trasferire le proprie competenze all’interno del club, Dell’Olio è immediatamente operativo e nelle prossime ore sarà diffusa una sua video-intervista di presentazione. Tutte le componenti societarie, dirigenziali e tecniche del Bisceglie Calcio rivolgono a Dell’Olio gli auspici per un proficuo lavoro.” Raccontata dunque un po’ la figura del nuovo Dg, la società augura il meglio a Dell’Olio per questa nuova esperienza.

Bisceglie, le prime parole di Mauro Dell’Olio

Il nuovo Dg si presenta in un video pubblicato sui social ufficiali del Bisceglie. Mauro Dell’Olio inizia con i ringraziamenti: “Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la convinzione di scegliermi. Ringrazio tutti per l’accoglienza. L’emozione si è trasformata in forza, rabbia e voglia di fare bene.” Il nuovo Dg ha poi ringraziato tutto il corpo degli arbitri che gli hanno dato la formazione necessaria per essere qui ora. Finiti i saluti si passa poi alle emozioni personali: “Innanzitutto ho una grande responsabilità ma soprattutto un grande onore. Ho appena 37 anni sono il Direttore generale più giovane nella storia del Bisceglie calcio. Questo mi riempie ancora di più di orgoglio e di timore, ma non di timore reverenziale, anzi ho una grande fame e voglia. Provo a portare la mentalità arbitrale che è una mentalità seria e precisa e con obiettivi, all’interno della società.

Bisceglie

Dunque una ventata di novità per il Bisceglie. Il nuovo Dg prosegue sottolineando l’obiettivo principale: L’obiettivo della società è quello di creare un’unione con la città. Io sono qui per essere quel tassello di unione che deve unire la società e la comunità affinché la gente torni allo stadio. A maggior ragione stiamo facendo tante campagne per sensibilizzare soprattutto le donne e i ragazzi perché sono il futuro della nostra tifoseria e della società. In gradinata c’è un cuore pulsante che deve tornare a battere . I giocatori stanno facendo di tutto, in silenzio, affinché la gradinata si riempia di nuovo.

Le novità del Bisceglie

I tifosi sono una parte fondamentale per le squadre. Il loro supporto e il loro calore è motivo di orgoglio e forza anche nei momenti più difficili. Il Bisceglie propone anche delle iniziative di coinvolgimento diretto: “Sta partendo una nuova iniziativa affinché i tifosi vengano coinvolti. L’in bocca al lupo più colorito e bello avrà un gadget dalla società nerazzurra. È così che noi vogliamo fare entusiasmo, coinvolgere tutti, coinvolgere i tifosi. Infatti ci sarà già una nuova iniziativa che a breve diremo.” In questi giorni si preannuncia un’altra new entry in società: “A breve verrà ufficializzato anche il Presidente onorario. Una persona illustre e di spessore che è stata per tanti anni nel mondo calcistico soprattutto a livello nazionale.”

Bisceglie tifosi

Per concludere Dell’Olio fa una richiesta ai tifosi: “Colgo l’occasione per fare un appello ai tifosi. Le critiche sicuramente è giusto che ci siano. Ma spero che ci siano soprattutto critiche costruttive perché così si cresce insieme. Noi faremo di tutto per capire quali sono le motivazioni di queste critiche. Però spero che ci diate un po’ di credito, non tanto a noi ma ai calciatori che stanno lavorando in silenzio, con tanto sudore e tanto attaccamento alla maglia e giustamente vogliono il vostro entusiasmo.”