Immaginate di essere su un campo di calcio e ritrovarvi di fronte un avversario di nome Silvio Berlusconi. Boahene Silvio Berlusconi, per l’esattezza. Il ragazzo di 17 anni, il 13 agosto scorso – come riportato dalla Gazzetta di Modena – ha fatto registrare il suo esordio tra i dilettanti con la divisa del Virtus Castelfranco, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Ma conosciamo meglio la sua storia.
Boahene Silvio Berlusconi nasce nel 2005 e, proprio pochi giorni fa, ha debuttato coi biancogialli nell’amichevole contro il Corticella. La sua è una storia ricca di particolari. Il nome, infatti, gliel’ha dato papà Anthony – ghanese – in onore dell’ex Premier che al tempo gli aveva fatto avere il permesso di soggiorno.
Nel lontano 2010, in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’ il papà disse che “a me piace Berlusconi. Sono convinto che, quando avrà 18 anni, sarà contento del suo nome. A casa? Sono tutti contenti. Piace anche a mio padre e mio fratello. Io tifo il Milan”. Al tempo dell’intervista, rilasciata ben oltre 10 anni fa, il papà affermò, inoltre, che suo figlio “crede che il premier sia suo nonno: quando lo vede in televisione impazzisce”.
Come scritto, Boahene Silvio Berlusconi fa registrare il suo esordio tra i Dilettanti nel corso dell’amichevole tra Corticella e Virtus Castelfranco. Il ragazzo, di ruolo centrocampista, è un classe 2005 ed è stato aggregato dalla Juniores del club.
L’amichevole, vinta dal Corticella grazie a un roboante 6-2, ha visto andare in rete Gozzo, Prasso, Trombetta, Lo Giudice e Mordini con una doppietta. Per Silvio Berlusconi Boahene, in campo negli ultimi 15′, è stato un primo passo importante per la sua carriera nel mondo del calcio.