Castelfranco, Boahene Silvio Berlusconi esordisce tra i Dilettanti: la sua storia

Immaginate di essere su un campo di calcio e ritrovarvi di fronte un avversario di nome Silvio Berlusconi. Boahene Silvio Berlusconi, per l’esattezza. Il ragazzo di 17 anni, il 13 agosto scorso – come riportato dalla Gazzetta di Modena – ha fatto registrare il suo esordio tra i dilettanti con la divisa del Virtus Castelfranco, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Ma conosciamo meglio la sua storia.

Papà Antonhy: “Ecco perché ho scelto questo nome”

Boahene Silvio Berlusconi nasce nel 2005 e, proprio pochi giorni fa, ha debuttato coi biancogialli nell’amichevole contro il Corticella. La sua è una storia ricca di particolari. Il nome, infatti, gliel’ha dato papà Anthony – ghanese – in onore dell’ex Premier che al tempo gli aveva fatto avere il permesso di soggiorno.

Nel lontano 2010, in un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’ il papà disse che “a me piace Berlusconi. Sono convinto che, quando avrà 18 anni, sarà contento del suo nome. A casa? Sono tutti contenti. Piace anche a mio padre e mio fratello. Io tifo il Milan. Al tempo dell’intervista, rilasciata ben oltre 10 anni fa, il papà affermò, inoltre, che suo figlio “crede che il premier sia suo nonno: quando lo vede in televisione impazzisce”.

Fonte foto: Gazzetta di Modena

Virtus Castelfranco, ecco l’esordio di Boahene Silvio Berlusconi

Come scritto, Boahene Silvio Berlusconi fa registrare il suo esordio tra i Dilettanti nel corso dell’amichevole tra Corticella e Virtus Castelfranco. Il ragazzo, di ruolo centrocampista, è un classe 2005 ed è stato aggregato dalla Juniores del club.

L’amichevole, vinta dal Corticella grazie a un roboante 6-2, ha visto andare in rete Gozzo, Prasso, Trombetta, Lo Giudice e Mordini con una doppietta. Per Silvio Berlusconi Boahene, in campo negli ultimi 15′, è stato un primo passo importante per la sua carriera nel mondo del calcio.

Published by
Redazione