Un brutto episodio è avvenuto durante la finale di Coppa Italia di Eccellenza che ha visto come protagoniste Barletta e Martina Calcio. Doveva essere un giorno di festa e infatti per la maggior parte dei tifosi lo è stato, a testimoniarlo sono stati i 2300 presenti al “Paolo Poli” di Molfetta.
A rovinare per un attimo tutto, però, ci ha pensato una piccola parte di tifosi del Martina Calcio con una serie di frasi sessiste nei confronti della speaker del Barletta. La società ha però subito preso le distanze con un comunicato ufficiale, scusandosi con la donna in questione.
Inoltre, nelle ultime ore, arriva un gesto semplice quanto importante e di ulteriori scuse da parte del Martina: un mazzo di fiori alla speaker del Barletta, con un bigliettino che recita: “Un piccolo gesto per scusarsi dell’accaduto…”
Il Martina Calcio ha mostrato un’immediata vicinanza nei riguardi della Speaker, prendendo subito le dovute distanze dalle frasi pronunciate da alcuni tifosi, che comunque non facevano parte del gruppo ultras principale. Di seguito, il comunicato della società:
“Il Martina Calcio 1947 chiede pubblicamente scusa alla Speaker del Barletta e prende le distanze dagli insulti arrivati da una sparuta minoranza di tifosi. Il calcio per la nostra società rappresenta da sempre un motivo di inclusione. Le donne, tra l’altro presenti nella nostra società con ruoli dirigenziali, sono parti integrante di questo meraviglioso sport”.
A cura di Celestino Casedonte