Emanuele Calaiò torna nel mondo del calcio. Dopo aver vissuto una carriera da sogno ed essersi ritirato nel 2019 alla Salernitana il calciatore classe ’82 ha raggiunto un accordo con il Blue Devils Napoli per cui sarà l’allenatore dell’Under 17. La Blue Devils è una delle migliori società giovanili di Napoli e Calaiò, dunque, è pronto per entrare a far parte in questo nuovo club.
Sarà il nuovo allenatore della categoria Under 17 Emanuele Calaiò che ha ufficializzato questa sua nuova avventura con il club campano. L’ex Napoli e Parma, ritiratosi nel 2019 ha anche conseguito in questi anni il patentino da Direttore Sportivo. Il richiamo del campo e della panchina però, al momento, ha preso il sopravvento. A rendere ufficiale la notizia è stata la società tramite i suoi canali social. Di seguito il comunicato integrale.
“La notizia è ufficiale!!!. Poche parole, Emanuele Calaiò è il nuovo tecnico della nostra meravigliosa UNDER 17. Il Bomber Azzurro guiderà i nostri 2007 nella prossima stagione. I nostri Diavoli avranno l’opportunità di vivere a stretto contatto con un professionista che ha contribuito a riportare in alto il nostro amato Napoli. Onorati e fieri di poter collaborare con un professionista del calibro di Emanuele.
BENVENUTO ARCIERE… IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLUE!”
Dopo l’ufficialità, Emanuele Calaiò ha rilasciato delle brevi dichiarazioni a Il Mattino. Comincia con il dire che: “Il prossimo anno avrò l’opportunità di allenare il gruppo 2007 della Blue Devils. Con il presidente Santoro c’è un ottimo rapporto. Da responsabile del settore giovanile a Salerno collaboravo molto con la Blue Devils“.
Calaiò continua dicendo che: “Quest’anno mi lancio in una esperienza nuova e metto a disposizione tutta la mia esperienza che in 25 anni mi ha portato a fare questa carriera. Mi auguro di dare ai ragazzi maggiore conoscenza tattica, tecnica, di educazione e rispetto“. Conclude con il dire che: “Questo è l’importante quando si lavora con le scuole calcio: migliorare ogni singolo giocatore per cercare di ottenere risultati e la crescita dei ragazzi. Magari trovare qualche 2007 pronto per una squadra professionistica. Mi trovo in una scuola calcio d’elite dove avrò a disposizione tanto e mi metteranno a mio agio“.