Calcio femminile, il Palermo perde i bagagli e le avversarie “donano” i loro kit: il bel gesto
Un gesto bello e che ricorda i veri valori dello sport: è quanto accaduto nella giornata di domenica pomeriggio nella sfida di Serie C femminile tra Palermo e Grifone Gialloverde. La sfida, terminata 1-5 per la squadra siciliana, è salita alla ribalta della cronaca per un altro, lodevole gesto. Il Grifone Gialloverde ha infatti donato e permesso al Palermo di giocare con il loro kit da trasferta.
Il motivo? Il bagaglio con i completini da gara per la formazione palermitana è stato smarrito all’aeroporto di Roma Fiumicino e di conseguenza le calciatrici della formazione rosanero non avevano un kit gara da utilizzare. A fine partita, le ragazze siciliane hanno ringraziato le avversarie per il bel gesto.
Calcio Femminile, il Palermo gioca con i kit delle avversarie: il comunicato
Il Palermo, dopo aver ringraziato le avversarie a fine gara, ci ha tenuto anche a farlo pubblicamente con una nota sui propri profili social. Ecco il testo del post di ringraziamento. “Con un secco 1-5 le nostre ragazze tornano vittoriose da Roma contro il Grifone gialloverde. Ma oggi è successo qualcosa di più bello: il gesto con cui le nostre avversarie ci hanno consentito di giocare con il loro kit da trasferta, dopo lo smarrimento dei nostri bagagli con i completini gara a Fiumicino. A fine partita, tutte insieme davanti alla panchina avversaria per ringraziare. Lo sport come dovrebbe sempre essere. Grazie Grifone gialloverde!”.