Home » Oggi il compleanno di Buffon. Il Campobasso: “Ti aspettiamo” | FOTO

Oggi il compleanno di Buffon. Il Campobasso: “Ti aspettiamo” | FOTO

Oggi, 28 gennaio, è un giorno speciale per una leggenda del calcio italiano e mondiale, Gianluigi Buffon. L’ex portiere della Juventus ed attuale estremo difensore del Parma compie 45 anni. Una leggenda del calcio per ciò che ha fatto nella sua carriera e per ciò che ancora continua a mostrare in campo, perché di smettere di giocare a calcio Buffon non ne ha proprio voglia. Con il Parma si sta togliendo ancora qualche soddisfazione e, nonostante l’età che avanza, le prestazioni sono sempre ottime. Una leggenda nel vero senso della parola.

Campobasso Buffon

Buffon compie 45 anni, gli auguri del Campobasso: “Tanti auguri Gigi”

45 anni e non sentirli. Gigi Buffon difende ancora i pali del Parma, squadra che lo ha lanciato nel grande calcio che conta e che lo sta accompagnando verso il ritiro dal calcio. In questa giornata, tanti gli auguri da tutto il mondo e, tra i tanti, ci sono anche quelli del Campobasso. Infatti, diverso tempo fa, l’estremo difensore ex Juventus aveva confessato che: “Dopo i  i 7 anni cominciai a seguire il calcio di provincia, Pescara, Avellino, guardavo il Campobasso“. E proprio per questo la società rossoblù gli ha dedicato un post scrivendogli: “Auguri al nostro tifoso speciale! Ti aspettiamo con la nostra maglia“. Chissà se poi un giorno l’interminabile Gigi Buffon vestirà anche la maglia del Campobasso? Di certo sarebbe una bella sorpresa per tutti i tifosi.

La stagione del Campobasso

Il Campobasso si trova nel girone A dell’Eccellenza molisana e sta andando alla grande. Infatti la squadra guidata dall’allenatore Pino Di Meo si trova in prima posizione in classifica con ben 51 punti, a +2 dalla seconda Città d’Isernia San Leucio. Fin qui sono arrivate diciassette vittorie, zero pareggi ed una sola sconfitta: numeri da capolista. Ma c’è un altro dato che testimonia la forza del Campobasso: finora sono stati segnati 84 gol e solo 7 subiti. Il miglior marcatore dei molisani al momento è l’attaccante Ripa, che al momento ha segnato 17 reti. La Serie D è più che alla portata per questa squadra, che sogna il passaggio di categoria in questa stagione.