Home » Eccellenza, Campobasso: terza vittoria per 0-6 nel 2023

Eccellenza, Campobasso: terza vittoria per 0-6 nel 2023

Coppa Italia Eccellenza quarti di fianle

Il Campobasso torna alla vittoria. Dopo la debacle interna della scorsa settimana contro il Campomarino, il club rossoblù è tornato a sorridere nel turno infrasettimanale in casa della Virtus Gioiese, tredicesima classificata del campionato di Eccellenza molisana.

La partita è terminata con il risultato di 0-6. La capolista colpisce con l’arma migliore, il gol. Mai come quest’anno, la squadra sta facendo registrare dei numeri incredibili: 108 gol fatti e soli 9 subiti con una differenza reti pari a 99.

U.S. Campobasso 1919 (fonte: Facebook)

Ancora in gol, entrambi per la diciannovesima volta in questa stagione, i due capocannoniere Andrea Lombari – autore di una tripletta – e Francesco Ripa. Nella seconda frazione di gioco chiudono i conti Nicola Vanzan dal dischetto e Francesco Potenza.

Andrea Lombari, attaccante del Campobasso (fonte: Facebook)

I rossoblù comandano il girone A a +5 da Isernia, seconda classificata e con una partita in meno.

Campobasso, una stagione da record

La stagione 2022/2023 sta regalando grandi sorprese e altrettante certezze, in tutte le categorie. Tra le tante protagoniste, il Campobasso merita un’attenzione particolare, merito dei dati fino ad ora registrati. I rossoblù dopo ventiquattro partite disputate, hanno vinto ben ventidue volte, quattordici delle quali sono state segnate almeno quattro reti.

“L’attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite”: se da un lato i 108 gol realizzati lasciano a bocca aperta, non sono da meno i 9 subiti. Diciassette clean-sheet in stagione.

Campobasso
Tifosi del Campobasso (fonte: Facebook)

Da segnalare anche un cammino positivo in Coppa Italia che, dopo le prime fasi di qualificazione sta finalmente entrando nel vivo.

Nonostante la distanza dalla seconda classificata non sia ancora troppo rassicurante, il Campobasso ha dimostrato più volte nel corso della stagione la propria superiorità: a meno di un brusco calo, il club rossoblù avrebbe la concreta opportunità di tornare in Serie D.