Un sabato pomeriggio da incorniciare per il Campobasso. La squadra molisana, infatti, ha battuto il Campodipietra con un tennistico risultato di 15-0. Un successo dal sapore di conferma per la formazione rossoblù, che si stabilisce al primo posto del girone A di Eccellenza Molise. Il club è sempre più al comando del campionato e raggiunge così i 39 punti in 14 gare disputate con un vantaggio di 5 lunghezze dal Città di Isernia, secondo in classifica.
Una grande prestazione per i ragazzi di Di Meo che si aggiudicano così la tredicesima vittoria totale di questa stagione. Numeri e prestazioni da capogiro, che evidenziano le ottime ambizioni della società molisana.
Ad aprire la gara ci pensa Lombari, che avvia così le marcature dell’incontro. Poi proseguono Ripa e Franchi, due tra i grandi protagonisti di questo pomeriggio. Non si fanno attendere infatti le loro doppiette che portano la squadra sul 5-0 in neanche un tempo di gioco. Arriva poi il primo gol del neo-acquisto La Montagna: uno degli ultimi colpi di mercato ufficializzati dal Campobasso. A chiudere successivamente il primo tempo ci pensa nuovamente Lombari, che sigla il 7-0.
Nella ripresa la partita è non cambia ed è praticamente una replica del primo tempo. Cambiano gli interpreti ma non la sostanza. Apre le marcature il neo-entrato Anastasia e prosegue poi Fazio. Segna la propria doppietta personale Ripa. C’è anche spazio per un rigore, sempre per i molisani, realizzato da Fruscella. Verso la fine della partita la squadra rossoblù non si ferma e continua a segnare con Traorè, Franchi e con la tripletta di Fruscella, bravi a collocare il punteggio sul 15-0.
Un grande avvio di stagione per il Campobasso che, come accennato in precedenza, ha raggiunto la tredicesima vittoria su 14 gare disputate. Un cammino ottimo per il club che al momento si trova a governare il girone A. Alle sue spalle però ci sono le agguerrite Isernia ed Aurora Alto Casertano che si trovano rispettivamente a -5 e -8 punti dalla vetta. Grande lavoro dell’allenatore Di Meo che ha portato la sua squadra a quota 39 punti con una sola sconfitta proprio contro i rivali dell’Aurora Alto Casertano. Anche a livello difensivo i numeri sono impressionanti: parliamo infatti di soli 7 gol subiti in 14 gare con all’attivo 67 reti segnate. Il prossimo impegno della formazione rossoblù sarà domenica 18 dicembre alle ore 14.30 dove il Campobasso, questa volta in casa, affronterà il Turris che si trova quarto in classifica.