Il primo passo della rinascita è stato compiuto. Il Campobasso di Matt Rizzetta conquista la promozione in Serie D. Decisiva la vittoria per 4-0 contro la Turris di Santa Croce di Magliano che permette ai rossoblù di vincere il campionato di Eccellenza molisana dopo un’emozionante testa a testa con il Città di Isernia. Un grande risultato per i ragazzi di Giuseppe Di Meo.
Il Campobasso chiude nel migliore dei modi un campionato reso emozionante dal testa a testa con il Città di Isernia. Alla fine i rossoblù hanno trionfato con due punti di distanza in classifica. Decisiva, a conti fatti, la vittoria del 19 febbraio nello scontro diretto in trasferta. La squadra di Di Meo chiude con 137 gol fatti e appena 10 subiti. Numeri spaventosi di una squadra guidata anche da diversi giovani. Tra questi l’attaccante Andrea Lombari, classe 2004 e autore di ben 22 gol. Il vero trascinatore è però l’uomo di maggior esperienza della rosa, Francesco Ripa, quasi 38enne e capocannoniere con 31 reti in stagione.
Una rosa di assoluto valore che il presidente Matt Rizzetta vorrà rinforzare in vista del campionato di Serie D. Obiettivo? La seconda promozione di fila, per far tornare il Campobasso, dopo appena due anni dall’esclusione, in Lega Pro.
Il Campobasso ora sogna in grande con Matt Rizzetta. L’italoamericano, che ha acquisito le quote della società lo scorso dicembre, ha progetti importanti per la piazza. Il presidente del club ha rilasciato qualche dichiarazione a Goal.com parlando della promozione in Serie D e del futuro della squadra. “Il nostro obiettivo è portare il nostro club ai vertici del calcio italiano. – dice Rizzetta – Abbiamo tanti investitori e persone che si avvicinano a me e vogliono essere coinvolti nel progetto Campobasso. Dico a tutti la stessa cosa. C’è solo una regola se vuoi collaborare con noi. Devi sognare in grande. Sono un sognatore e credo che insieme possiamo costruire qualcosa di veramente speciale negli anni a venire“.