Niente da fare per il Campobasso. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Dilettanti i molisani pareggiano 1-1 con il San Marzano e, in virtù dell’1-0 per i campani nella gara di andata, salutano la competizione. Attesa per l’altro match tra Certaldo e Cast Brescia che decreterà l’altra finalista.
Dopo l’1-0 in terra campana della settimana scorsa, il Campobasso era chiamato a ribaltare il risultato tra le mura amiche. Un’impresa solo sfiorata per gli uomini di Fabiano, che ad inizio ripresa passano in vantaggio con un gol di Fruscella. Una gioia che dura appena due minuti. Ci pensa Di Girolamo a pareggiare i conti e a riportare in vantaggio complessivo gli ospiti. Un vantaggio che durerà fino a fine partita, nonostante i numerosi assalti dei molisani spinti da un grande pubblico presente al Nuovo Romagnoli.
Tanti rimpianti per il Campobasso a cui resta però il merito di un percorso eccellente nella Coppa Italia di Eccellenza concluso ad un passo dall’ultimo atto. I rossoblù sono arrivati fino alla fase nazionale, dove ai quarti di finale hanno avuto la meglio della Polisportiva Insieme Formia.
Ora per i molisani resta da difendere il primo posto in campionato per ottenere la promozione in Serie D. Attualmente sono due i punti di vantaggio sull’Isernia San Leucio, con entrambe le squadre che hanno sei gare da giocare.