Il Campobasso vince ancora e “avvicina” la promozione: il racconto del match

Il Campobasso vince per 2-0 contro il Venafro nella ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza. Questa importante vittoria ha permesso alla squadra di aumentare momentaneamente il vantaggio a +5 punti sull’Isernia, che sarà impegnata domani a Guglionesi. Il primo gol dei rossoblù è stato segnato nel primo tempo, al 30′ di gioco grazie al gol di Ioio.

Il secondo gol, invece, è arrivato durante la ripresa al minuto 69 grazie al gol di Lombari. Grazie a questa nuova vittoria, il Campobasso guida ancora la classifica del campionato con sole quattro giornate rimanenti alla fine della stagione regolare.

La stagione del Campobasso

Il Campobasso sta dominando il girone A del campionato di Eccellenza, essendo al primo posto in classifica. In 26 match disputati, i molisani hanno raccolto 72 punti conditi da 24 vittorie e sole due sconfitte. I numeri dell’attacco dei rossoblù sono clamorosi: sono infatti 111 le reti segnate.

Fonte Foto: pagina Facebook Campobasso 1919

Non da meno la retroguardia del club rossoblù, che ha subito solo 9 goal. Il capocannoniere del club è Ripa con 20 marcature stagionali. Nella prossima giornata di campionato, gli uomini di Pino Di Meo ospiteranno il Real Guglionesi.

Il campionato del Venafro

Senza infamia né lode la stagione del Venafro che ricopre il 7° posto del girone A. I bianconeri hanno guadagnato 42 punti impreziositi da 12 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco dei molisani ha messo a referto 68 goal, subendone 33. Il capocannoniere della squadra è Farmiano con 11 centri stagionali. Nella prossima partita di campionato, il Venafro giocherà in trasferta contro il Campomarino.

Published by
Redazione