Home » Carbonia, in mattinata l’allenamento congiunto con il Cagliari: l’episodio

Carbonia, in mattinata l’allenamento congiunto con il Cagliari: l’episodio

La pausa nazionali ha interrotto la Serie A, ma non per questo il lavoro dei club. Nella mattinata di oggi, 9 settembre, il Carbonia – club che milita in Eccellenza – è stato ospitato dal Cagliari al centro sportivo ad ‘Asseminello‘ per un allenamento congiunto. Ma andiamo a rivivere la giornata attraverso le immagini.

Carbonia: “Cagliari, grazie dell’ospitalità”

Da Leonardo Pavoletti a Tommaso Augello, passando per l’allenatore Claudio Ranieri. Nelle scorse ore il Cagliari ha ospitato il Carbonia per un allenamento congiunto. Una mattinata di sport, utile per mantenere i ritmi nonostante la sosta delle nazionali che, tra le altre cose, vedrà protagonista l’Italia questa sera contro la Macedonia nella sfida valida per le qualificazioni a Euro 2024.

carbonia cagliari

Oltre alle immagini diramate sui suoi profili social, il Carbonia ha poi voluto ringraziare i sardi. “Oggi, ad Asseminello, allenamento congiunto tra il Cagliari Calcio e il Carbonia Un’esperienza bellissima per i nostri ragazzi”. Come spiega lo stesso club dilettantistico, inoltre “ringraziamo la società rossoblu per l’ospitalità, e contiamo di ricambiarla ad Ottobre, nella prossima pausa per le nazionali, allo stadio Zoboli di Carbonia!”. Insomma, se queste sono le premesse, sembra che la collaborazione tra le i due club sia destinata a prolungarsi nel tempo.

carbonia cagliari

Carbonia, gli ultimi movimenti di mercato

Il Carbonia, che nei giorni scorsi ha aperto anche la campagna abbonamenti, sta lavorando parecchio sul mercato in entrata. Nelle ultime ore è arrivato Costantino Chidichimo “classe 1997, centrocampista, giovanili del Cosenza fino alla prima squadra dove ha giocato per 2 stagioni in serie C. Quindi 5 campionati in serie D tra Francavilla, Gela, Palmese, Chions. Ultima stagione in Eccellenza”.

A seguire Alessio Romanazzo “classe 1999, attaccante, giovanili del Bari fino alla primavera, ha esordito in serie B contro l’Ascoli, quindi serie D a Fasano e Pomigliano d’Arco, poi eccellenza a San Severo, Unione Bisceglie, Real City di Foggia, Bosa e Atletico Azzurra Colli” ed Ernest Wojcik “classe 2000, italiano di origini Polacche, difensore centrale di 191 cm, giovanili alla Reggina, poi promozione ed eccellenza in Calabria. La scorsa stagione in promozione in Trentino Alto Adige”.