Piedi per terra e focus incentrato sull’obiettivo, non ammette distrazioni il proprietario dell’Ischia Lello Carlino. Intervenuto a Bordo Campo, ha analizzato i progetti presenti e futuri della squadra. Quando mancano tre giornate al termine del campionato, il club ischitano guida il girone A di Eccellenza campana con cinque punti di vantaggio sul Casoria secondo. Nonostante l’atteso ritorno in Serie D sia a un passo, Carlino preferisce volare basso: “Non è ancora finita, vinciamo e poi penseremo al futuro”. Un futuro che appare roseo per il sodalizio isolano, ormai lontano dai nefasti tempi del fallimento. Su questo aspetto ha le idee convinte Carlino, pianificando il tutto in sinergia con il presidente Taglialatela: “Sta già lavorando per il prossimo anno a prescindere da quella che sarà la categoria. È uno che programma venendo dal calcio professionistico, sa che vuol dire programmazione“.
“Non è ancora finita, mancano tre giornate alla fine. Pensiamo prima a vincere il campionato, poi vedremo per il futuro”. Così ha parlato il proprietario dell’Ischia, Lello Carlino, alla trasmissione Bordo Campo, lasciando trasparire una discreta fiducia per l’esito della stagione, ma al tempo stesso mettendo sull’attenti l’intero ambiente. Il ritorno in Serie D non è mai stato così vicino, ma manca un ulteriore step. Con cinque punti di vantaggio sul Casoria secondo, il destino dell’Ischia nel girone A di Eccellenza Campana è interamente nelle proprie mani. La festa promozione potrebbe arrivare già domenica nel derby del Mazzella contro il Napoli United se dovesse arrivare un risultato positivo e un contemporaneo passo falso sia del Casoria che dell’Albanova terzo.
Quando e se si festeggerà si potrà pianificare il futuro, parola di Lello Carlino: “Andiamo a vincere questo campionato e siate sicuri che il presidente Taglialatela sta già lavorando per il prossimo anno. Tutto ciò a prescindere dalla categoria in cui giocheremo. Viene dal calcio professionistico, è una persona che sa cosa vuol dire programmazione”.