Città di Teramo-Giulianova, Pomante: “Derby? Sfida che si prepara da sola…”
“E’ arrivato quel weekend lì…il DEBRY D’ABRUZZO è alle porte”. Lo ha presentato così il Giulianova, oggi in Eccellenza, la sfida contro il Città di Teramo. Attesa una grande risposta del pubblico che non vorrà mancare al match. Si giocherà allo ‘Stadio Bonolis’ a partire dalle 15:00.
“Difficile vedere una partita aperta all’inizio”
“Fortunatamente la terza partita settimanale è il derby – dice l’allenatore del Città di Teramo, Marco Pomante. I biancorossi sono reduci dalla netta vittoria per 0-3 contro il Casalbordino. “Una gara che si prepara da sola dal punto di vista mentale e fisico. L’adrenalina è tanta, la squadra si farà trovare pronta. Nessuno si aspettava un risultato così straordinario a livello di pubblico, cercheremo di non deluderli dal punto di vista dell’atteggiamento, poi è normale che il risultato esuli dalla nostra volontà”.
“La stanchezza non ci sarà, il derby toglie le scorie precedenti, i ragazzi ci arrivano al 100%, normale che tutta questa aspettativa che percepiamo intorno vada trasformata in carica positiva – conclude – . Credo che difficilmente vedremo una partita aperta all’inizio, ma dovremo essere bravi mentalmente”.
Giulianova, quanti ricordi i derby contro il Teramo
Il Giulianova, nel frattempo, scava nella storia attraverso i suoi profili social. Reduce dal pareggio per 0-0 contro la Vastese, lo scorso anno nel girone F di Serie D, il club ha voluto riportare alla mente dei tifosi ‘Qualche pillola di Teramo-Giulianova‘: dall’esultanza di Pasquale Catalano dopo il pareggi in rovesciata nella stagione 05/06 fino a quella di Alessandro Damiani.
La classifica del campionato di Eccellenza Abruzzo vede il Città di Teramo primo a punteggio pieno: 15 punti frutto di cinque vittorie. Al secondo posto, quindi, il Giulianova del presidente Alessandro Mucciconi con 13 punti.