Allo stadio Scida, il Città dei Sassi Matera, squadra che gioca nell’ Eccellenza della lucana, è stata ospite del Crotone. Una partita in cui Picci e compagni si sono potuti mettere in mostra contro una delle corrazzate della serie C, che è arrivata seconda nel proprio girone davanti al super Catanzaro di Iemmello e Vivarini.
Il match è terminato 5-0 per i calabresi che hanno segnato 3 reti nel primo tempo e 2 nella seconda frazione.
Dopo l’impegnativa sfida contro il Crotone, il Città dei Sassi Matera continuerà la preparazione nelle prossime due settimane in vista della prima finale dei play-off regionali, prevista per domenica 28 maggio contro la squadra sconfitta nello scontro pugliese tra Manfredonia e Gallipoli.
La finale di ritorno si disputerà domenica 4 giugno presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. La squadra che uscirà vittoriosa dal confronto tra squadre della Puglia e della Lucania dovrà affrontare le ultime due finali dei play-off contro la squadra sconfitta tra una formazione molisana e una campana. In palio c’è la promozione alla Serie D.
Il Matera ha mantenuto un ottimo ruolino di marcia in questa stagione classificandosi terza nel proprio girone e qualificandosi ai playoff. In 30 partite disputate, i lucani hanno collezionato 63 punti conditi da 19 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.