La Civitanovese vede la D ma prima bisogna superare l’ostacolo Jesina
Intravede la Serie D la Civitanovese. I marchigiani sono primi con 56 punti, inseguiti dal Montefano che è indietro di soli due punti avendone conquistati 54. Quindi ci sono pochi calcoli da fare per i ragazzi di Alfonsi, una vittoria contro la Jesina permetterebbe ai rossoblu di conquistare la promozione in Serie D all’ultima giornata, in quello che si appresta ad essere un vero e proprio finale thriller.
Civitanovese: il sogno Serie D è sempre più vicino
Una vera e propria cavalcata trionfante quella della Civitanovese di Alfonsi che adesso deve solamente mettere la “ciliegina sulla torta” per poter festeggiare la promozione in Serie D che manca dalla stagione 2016-2017, quando nel Girone F i marchigiani arrivarono ultimi. 90 minuti al termine della stagione con la Civitanovese in vantaggio di due punti sull’inseguitrice Montefano che sarà impegnata sul campo dell’Urbania, squadra già salva e impossibilitata a raggiungere i playoff.
Discorso opposto invece quello che riguarda la Civitanovese perché ad attendere i rossoblu ci sarà la Jesina che ha ancora un obiettivo da raggiungere, ovvero, quello della salvezza. Michele Paolucci ( l’ex Catania e Atalanta è l’attuale capitano della Civitanovese) e compagni sanno che i biancorossi venderanno cara la pelle, consci della rivalità tra le due tifoserie, visti anche i disordini registrati dopo la partita d’andata che terminò 1-0 per la Jesina, e soprattutto che si giocano l’ultima possibilità di salvarsi senza passare dai play out. Quindi partita tutt’altro che scontata per la Civitanovese, ed è chiaro come che se vorrà conquistare la D dovrà sudarla fino all’ultimo minuto di questo campionato.
Intanto arrivano buone notizie per Santi Alfonsi perché è stato recuperato il difensore Andrea De Vito e quindi ci sarà tutta La Rosa a disposizione visto che nessun calciatore dovrà scontare squalifiche.