Clivense, Allegretti: “Siamo i più forti del girone. La D è vicina”
Dopo diversi mesi e diverse sentenze, nel girone A di Eccellenza Veneto finalmente Academy Plateola-Clivense si è giocata e A vincere la sfida sono stati i ragazzi di Allegretti. I veronesi hanno superato gli avversari per 0-2. Nel post partita, ai microfoni ufficiali del club, ha parlato l’allenatore del club veneto.
Clivense, Allegretti: “Siamo la squadra più forte del girone”
Mancano sei giornate alla fine del campionato, ma la Serie D sembra vicina. 72 punti in 34 partite giocate, numeri da vera capolista. E la ciliegina sulla torta, in questa weekend, è arrivata con la vittoria per 0-2 contro l’Academy Plateola.
Nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni l’allenatore della Clivense, Riccardo Allegretti: “In queste settimane abbiamo lavorato bene. La partita era difficile, il campo l’ha dimostrato, però abbiamo fatto molto bene e la vittoria è stata meritata. Siamo sempre più vicini all’obiettivo“.
Una partita difficile decisa dai gol di Omar e Antenucci: “Abbiamo fatto un primo tempo e non ci siamo mai sbilanciati. Poi, più passavano i minuti più subentrava la stanchezza. E‘ stata una prestazione di sostanza, quella che ci serviva. Noi siamo venuti qui a fare punti sapendo che dovevamo fare una partita difensiva perfetta“.
Clivense, la Serie D è a un passo: “Nessun calo di concentrazione”
Una partita che si è giocata, oltre che sul campo, anche per vie legali (QUI per sapere cosa era successo). Ma la squadra di Allegretti, nonostante tutto, ci è arrivata mentalmente nel migliore dei modi: “I ragazzi sono bravi a interpretare i momenti – esclama l’allenatore dei veneti -. La posta in palio è sempre stata pesante, noi siamo partiti con un obiettivo sin dall’inizio, poi durante l’anno abbiamo fatto dei passi falsi, ma non abbiamo mai perso l’equilibrio. Abbiamo lavorato sempre con un’idea, con una nostra metodologia di lavoro e con i tifosi e la società che ci supportano. Anche se l’obiettivo non è stato raggiunto, ma siamo vicini, stiamo dimostrando che siamo la squadra più forte“.
Mercoledì 3 maggio si giocherà il turno infrasettimanale e la Clivense potrebbe già festeggiare la promozione in Serie D, qualora dovesse vincere o pareggiare: “L’avversario che andremo a scontrare (Calcio Schio, ndr) è forte ed ha già raggiunto il suo obiettivo, ma noi prepareremo la partita nel migliore dei modi. Nessuna gara è scontata, dovremmo essere concentrati perché l’obiettivo è vicinissimo e dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato“.