La Clivense di Sergio Pellissier e, più in generale, la “Coppa Verona – Memorial Gianni Segalla“, è stata fermata dalla LND Veneto, come presumibile, causa Covid. È arrivato il comunicato ufficiale della società veneta, nata dalle ceneri del Chievo Verona, sulla decisione del Comitato Regionale di riferimento.
“Per tornare a vedere i nostri ragazzi in azione dovremmo avere un po’ di pazienza. La LND Veneto ha infatti comunicato la sospensione della Coppa Verona. Sono state rinviate le ultime tre giornate della fase eliminatoria a gironi e in seguito le fasi successive. Tutte queste partite si giocheranno più avanti solo se ci saranno le condizioni per farlo“.
La Clivense sarebbe dovuta tornare in campo già domani, 9 gennaio 2022, per la terza giornata su cinque totali del girone eliminatorio della Coppa Verona. Inoltre, il 16 e il 23 avrebbe dovuto giocare la quarta e la quinta giornata (cioè il penultimo e l’ultimo turno del girone).
Questo perché la Coppa Verona prevede la partecipazione di 36 squadre, suddivise in 6 gironi diversi (tutti da sei squadre). Da notare, però, Nel girone B (a sei squadre) della Coppa, la Clivense è prima in classifica a 4 punti, a pari merito con la Fumanese, dopo appena due partite.
Ai quarti di finale passano le prime di ogni girone più le due migliori seconde per comporre i quarti di finale, che si sarebbero giocati già il prossimo 30 gennaio. Infine, semifinali e finale erano previste rispettivamente il 2 marzo e il 20 aprile. L’ultima decisione della LND Veneto, però, cambia tutto il piano.