“E’ stata una sorpresa vedere il mio nome”, Pavoni racconta la doppietta su rigore
Filippo Pavoni è stato l’assoluto protagonista della vittoria di sabato della Clivense. Il portiere, infatti, ha segnato due gol su rigore, contribuendo al definitivo 5-0 con il quale i gialloblù hanno battuto l’Edera Veronetta nel girone B veronese della Terza Categoria veneta.
Classe 1999, Pavoni è nato e cresciuto nel settore giovanile del Chievo. Vanta 37 presenze nel campionato Primavera e 2 in Serie C, una con la maglia del Legnago (stagione 2020-21) e l’altra con la Fermana (stagione 2018-19). E’ tornato alla “base” in questa stagione, grazie al nuovo progetto di rilancio della blasonata società veronese sotto la guida della bandiera Sergio Pellissier.
Ieri l’allenatore Riccardo Allegretti ha designato Filippo come rigorista e ne ha dovuti battere due, riuscendo a trovare la rete in entrambe le circostanze. “E’ stata una giornata diversa dal solito – ha detto ai microfoni della società -. Mi ha fatto piacere sia essere capitano che trovare due gol, che diciamo è una cosa abbastanza strana ed inusuale per un portiere. A volte capita di prendere due reti ma farne è un po’ più difficile. Sono entrato nello spogliatoio, ho trovato le palle inattive e ho letto ‘rigore Pavoni’ e ho detto ‘Va bene, perché no’“.
Pavoni non risparmia anche l’autocritica alla squadra. “Potevamo giocare molto meglio – conclude nell’intervista -, in partite come questa a ritmi lenti rispetto ad altre. Dobbiamo fare un passetto in più e fare più gol anche in queste situazioni”. La Clivense è al primo posto nel girone B di Terza Categoria della provincia di Verona con 47 punti, frutto di 15 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, a +4 dalla seconda, il Borgo San Pancrazio, a sette giornate dalla fine del campionato.
A cura di Giacomo Grasselli