Il countdown è partito, l’inizio della stagione è sempre più vicino. Fremono calciatori, staff e addetti ai lavori: la voglia di ricominciare è tanta. Soprattutto per chi affronterà una nuova categoria, come la Clivense. Il “nuovo” club targato Sergio Pellissier, in questa rovente estate, sotto autorizzazione della Lega Nazionale Dilettanti ha acquisito il 100% delle quote del San Martino Speme. Il club ha poi cambiato denominazione, prendendo il seguente “Fc Clivense SM“. Dunque, dopo aver trionfato nel campionato di terza categoria, i biancoblu parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza Veneta.
Intanto il club sta attualmente svolgendo la preparazione pre-campionato. Nella giornata del 7 agosto, la squadra allenata da ha affrontato in amichevole il Villafranca. Risultato finale amaro (4-2), nonostante si siano viste buone trame di gioco.
Con un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, la Clivense ha annunciato il girone di Eccellenza che li vedrà come protagonisti. A seguire le squadre che ne faranno parte:
Girone a 19 squadre, dunque, con a turno una giornata di riposo ciascuna.
La Clivense sogna in grande e per farlo, deve costruire un organico importante. Il club di Sergio Pellissier al momento pare stia valutando l’attaccante Giuseppe Iaquinta. Il figlio di Vincenzo ha appena 19 anni e da pochi giorni, è stato inserito nel giro della Clivense. Nella gara amichevole di qualche giorno fa tra Francavilla e Clivense, conclusasi sul punteggio di 4-2, Giuseppe ha infatti realizzato quello che era il momentaneo pareggio ospite (1-1).
Per quanto riguarda la carriera, Giuseppe cresce calcisticamente nel settore giovanile della Reggiana. Successivamente arriva la prima importante sfida in Eccellenza: accetta di trasferirsi al Felino. Al momento la Clivense non lo ha ancora tesserato ma il club sta comunque facendo le dovute valutazioni in vista di un futuro ingaggio.
Articolo a cura di: Filippo Ferrante