Clivense, le armi in più sono Anastasi e Inzerauto
E’ passato quasi un mese dall’ultima gara di campionato disputata dalla Clivense (l’ultimo match giocato invece è quello di Coppa: 5-1 alla Nova), valida per la 13° giornata di Terza Categoria (Girone B). L’otto dicembre, il giorno dell’Immacolata, la squadra del presidente Sergio Pellissier si era imposta con un roboante 8-0 contro il Pozzo Sq. La pratica gli uomini allenati da Allegretti l’avevano archiviata già nella prima frazione andando a segno al ritmo di quasi una rete ogni 7’/8′ minuti. Sugli scudi le doppiette rispettivamente di Inzerauto e Pasinato.
Le statistiche dei bianco blu
La compagine bianco blu attualmente staziona in prima posizione con 31 punti all’attivo frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La striscia di successi consecutivi – per l’esattezza nove – si era interrotta il 27 novembre quando la Virtus Verona United fermò la capolista sullo 0-0. La giornata immediatamente successiva arrivò il primo k.o. in stagione contro il Borgo S. Pancrazio per 1-2.
La lotta per il salto di categoria non può dirsi chiusa perché il vantaggio della Clivense in graduatoria è comunque risicato. Sono solo quattro le lunghezze di distacco dal Borgo S. Pancrazio e dalla Vestenanova: entrambe sono a quota 27 punti. A debita distanza, invece, c’è la Virtus Verona United con 24 punti conquistati. Insomma, la compagine di Pellissier non può cullarsi sugli allori se vuole trionfare a fine dei giochi. Quando ricomincerà il campionato il 6 febbraio i bianco blu dovranno osservare il turno di riposo e scenderanno in campo nella 15° giornata – 13 febbraio – in casa contro la V.R. Arena, attualmente penultima in graduatoria.
Il detto “la miglior difesa è l’attacco” può benissimo essere accostato alla Clivense. Infatti sono solo 4 le reti incassate dai ragazzi allenati da Allegretti: miglior difesa del girone a mani basse. Per quanto riguarda i gol fatti, questa speciale classifica è dominata dal Borgo S. Pancrazio con 40 marcature messe a segno. I bianco blu sono in seconda piazza con 36 reti.
Inzerauto e Anastasi: le armi in più di questa Clivense
Un classe 2001 e classe 1990: sono loro due i pezzi pregiati della squadra di Pellissier. Kevin Inzerauto, classe 2001, fin qui ha collezionato 12 reti, di cui 11 solo in campionato. Il ragazzo ha una storia particolare e allo stesso tempo curiosa: prima dello scoppio della pandemia e del lockdown montava infissi per un’azienda della zona. Poi la chiamata inaspettata e da cogliere al volo della Clivense.
Valerio Anastasi, invece, è l’elemento di assoluta esperienza dei bianco blu. Natio di Catania vanta un curriculum di tutto rispetto. Più di 100 in Lega Pro nelle vesti di attaccante di sfondamento con le maglie di Catania, Reggiana, Monza e Mantova. Nella lontanissima stagione 2008/2009 era stato convocato in prima squadra con il Chievo e si era accomodato in panchina per poi subentrare a gara in corso contro l’Inter di Ibrahimovic, Stankovic, Zanetti e Cambiasso. Insomma un esordio in A da sogno. Con la Clivense ha segnato in questa stagione 4 reti, dietro all’inarrestabile Inzerauto.