Il presidente della Clivense, Sergio Pellissier, conferma l’allenatore Riccardo Allegretti, fa il punto sulle ultime uscite in chiaroscuro della squadra e incita i suoi calciatori. Come riportato dal club veneto, l’ex bandiera del Chievo è stato intervistato dal quotidiano locale “L’Arena”. I gialloblù sono attualmente al terzo posto del girone A di Eccellenza Veneto, a -2 dalla vetta, occupata dall’Ambrosiana.
La Clivense ha riportato sui propri canali social una serie di spezzoni dell’intervista a Pellissier, pubblicata sul quotidiano locale in versione cartacea. Il focus, in particolare, è sui risultati altalenanti della squadra: dopo la vittoria contro l’Albisagnego, infatti, i veronesi hanno perso 4-1 in casa dell’Union Eurocassola sesto in classifica.
“Lui è il nostro allenatore – ha dichiarato il presidente a ‘L’Arena’ -. Riccardo ha la nostra totale fiducia e andiamo avanti con lui. Dobbiamo lavorare tutti per ritrovare la tranquillità che ci aveva permesso di arrivare ai vertici e di essere nuovamente in ballo, nonostante alcune gare siano state particolarmente negative“.
Il club, dunque, è più unito che mai. “L’impegno e l’attaccamento dei ragazzi al progetto – continua Pellissier – sono profondi e non verranno mai meno. Allo stesso tempo, però, ci devono dare sotto l’aspetto caratteriale e del gioco quel qualcosa in più che farà la differenza. Ogni partita è difficile e va affrontata con la dovuta concentrazione e attenzione. Solo così torneremo ad essere la Clivense che tutti vogliamo“.
Come detto, la Clivense è terza nel girone A di Eccellenza Veneto. In 26 giornate ha totalizzato 14 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. La squadra di Allegretti, in particolare, dall’inizio del nuovo anno ha perso ben 4 delle 6 sfide in cui è uscita a mani vuote dal campo. I punti totalizzati nelle ultime 8 giornate sono solamente 10 su 24 disponibili. “Le 7 reti subite nelle ultime trasferte? – ha concluso Pellissier – Sono tante, è vero, ma quello non è quello che ci preoccupa di più. Ribadisco: non c’è nulla di scritto in un torneo come questo. Voglio rimarcare che l’impegno e l’attaccamento dei ragazzi al progetto non verranno mai meno“.
La Clivense, dunque, è chiamata a centrare una serie di risultati utili consecutivi: nelle prossime quattro partite giocherà sempre in casa, contro Pozzonovo, Garda, Bassano e Mestrino Rubano. Lo scontro diretto contro l’Ambrosiana prima è fissato per il 12 aprile prossimo, mentre in casa dell’Academy Platense seconda la squadra di Pellissier ha perso qualche giornata fa con un sonoro 3-0.