Clivense, Tobanelli: “Rosichiamo molto quando non vinciamo”
È arrivato il pari tra Vigasio e Clivense, con la squadra del patron Pellissier in Eccellenza Veneta che rialza parzialmente la testa dopo il ko di Camisano nella scorsa giornata.
Vigasio – Clivense, Tobanelli: “Un pareggio che sta stretto”
Un match equilibrato quello tra Vigasio e Clivense, chiuso senza reti da entrambe le parti: “È un punto che ci sta stretto – commenta il difensore centrale della Clivense Federico Tobanelli – noi scendiamo in campo per vincere ogni partita, quindi in fondo non siamo contenti. C’è anche da dire che avevamo molti indisponibili e i ragazzi che li hanno sostituiti hanno dimostrato di essere forti“.
Niente tre punti dunque, ma si è percepito qualcosa in più a livello di gruppo. “Ripeto – ha proseguito il difensore – rosichiamo molto quando non vinciamo. Ma abbiamo notato qualcosa di più positivo: siamo stati più squadra e anche il mister ce l’ha riconosciuto, oggi era più tranquillo rispetto a domenica scorsa“.
E ora testa al match contro l’Academy Plateola in programma nel weekend. “Io sono più contento – ha concluso Tobanelli -, preferisco giocare che allenarmi. La partita la prepareremo in meno tempo ma esattamente come tutte le altre, magari concentrandoci di più sulla tattica“.
La partita
È la squadra di Allegretti a rendersi pericolosa per prima dopo 2′: corsa sulla destra di Rossitto, appoggio di Cibin e conclusione alta di Romano. Al 24′ è sempre la formazione ospite a sfiorare la rete con un gran tiro di Cissè che sfiora il palo. La prima azione pericolosa del Vigasio arriva solo nella ripresa, con un colpo di testa di Rodriguez che finisce di poco alto. Al 42′ del secondo tempo sono i padroni di casa ad andare per l’ultima volta vicini al vantaggio, con Fiorentino che da buona posizione spara alto. Al triplice fischio il risultato è di 0-0.
Il campionato della Clivense
La Clivense di Sergio Pellissier è attualmente al decimo posto del girone B di Eccellenza Veneto con 5 punti. Ha vinto alla prima giornata contro la Virtus Cornedo, poi ha pareggiato in casa contro l’Unione La Rocca Altavilla, per poi perdere nella tana del Camisano. Domenica, la squadra veronese torna a giocare tra le mura amiche contro l’Academy Plateola.
A cura di Mattia Camera