La Clivense vince in Coppa, il programma delle ultime partite
Archiviato il discorso campionato è tempo di Coppa per la Clivense. Dopo la vittoria per 5-0 sul Pozzo B con cui è arrivata l’aritmetica vittoria del campionato, con doppietta del presidente Sergio Pellissier, i veronesi sono scesi in campo ieri nel terzo turno di Coppa Provinciale.
Gli ultimi impegni della Clivense: tre partite per sognare il triplete
Nel 6-0 contro lo Young Boys 545 hanno trovato la rete Facciolo (doppietta), Tenuti (doppietta), De Martiis e Inzerauto. Gli uomini di Riccardo Allegretti salgono a quota 7 punti in classifica e si preparano ad affrontare l’ultima gara di campionato di domenica. All’appello, in questa stagione, manca la partita contro il Borgo San Pancrazio, ultima giornata di campionato e almeno due gare di Coppa. Il 14 maggio la Clivense affronterà il Pozzo B, mentre il 21 maggio il Reunion Sanguinetto. Dopodiché, dal 29 maggio in poi, la fase finale della Coppa Provinciale, che si chiuderà il 5 giugno con la finale.
Per quanto riguarda il futuro, oggi è un punto interrogativo. Il sogno di Sergio Pellissier è quello di scalare il più rapidamente possibile le gerarchie per arrivare alla Serie A entro 6 anni. Fermare una persona decisa come Sergio, sul campo era difficile ed anche ora, fuori dal campo, quando sa cosa vuole, diventa letteralmente impossibile fermarlo. Lo sanno bene tutte le persone che gravitano attorno all’ambiente Clivense, che hanno voglia di riportare la squadra del piccolo quartiere Chievo di nuovo alla ribalta.
“Ci mancano diverse partite. Siamo in corsa anche per gli altri due obiettivi che abbiamo in testa di portare a termine, che sono la vittoria della Coppa e la vittoria del titolo di squadra provinciale. Ci proveremo sicuramente“ ha dichiarato in un’intervista a seried24.com l’allenatore Riccardo Allegretti. La Clivense farà di tutto per portare a casa tutti i titoli possibili e poi si dedicherà alla prossima stagione. Magari, chissà, in una categoria superiore.
A cura di Simone Schillaci