La prima volta non si scorda mai – Il Club Milano è ufficialmente in Serie D, si tratta della prima storica promozione nel massimo campionato dilettantistico.
Decisivo lo 0-1 contro il Caravaggio. La gara d’andata della finale degli spareggi nazionali, disputata al Vista Vision Stadium di Pero, era terminata con il risultato di 1-1.
Una gara da dentro e fuori: il Club Milano non ha deluso le attese, battendo gli avversari per 0-1 con il gol di capitan Rankovic. Dopo una post season pressoché perfetta, il coronamento di un sogno: a sei anni dalla fondazione del club, la società biancorossa e i suoi tifosi possono festeggiare l’ingresso in D.
Dopo il campionato regolare terminato al terzo posto, la post season è iniziata con un 1-1 contro la Solbiatese. Merito di un miglior posizionamento durante la stagione regolare, il club milanese ha passato il turno. La vittoria contro l’Oltrepò ha permesso ai biancorossi di partecipare agli spareggi nazionali.
Contro la Godigese, la rimonta che non ti aspetti. Con L’1-1 dell’andata si decide l’accesso alla finale nella gara di ritorno. Dopo essere stati in svantaggio di due reti, Club Milano compie un comeback incredibile, culminato con la rete di Lo Monaco al 96′: 3-2 il parziale finale.
“Se riusciremo a coronare quello che a inizio stagione era soltanto un sogno, la società non si tirerà certamente indietro. Disponiamo già di una struttura perfettamente a norma per disputare il massimo campionato dilettantistico grazie agli investimenti fatti con lungimiranza dalla proprietà in tempi non sospetti”. Queste le dichiarazioni rilasciate, pochi giorni fa, dal presidente Guido Marrone sul sito ufficiale dei biancorossi.
E ora, quel sogno è diventato realtà; prima solo sussurrato ma ora è tutto vero. L’obiettivo societario è stato raggiunto: l’anno prossimo sarà serie D.