Il Club Milano completa la rimonta e acciuffa al 96′ la finale play-off |VIDEO

Il Club Milano batte in rimonta la Godigese e conquista un posto per la finale dei play-off nazionali che vale un posto in Serie D. Una vera e propria impresa portata a termine dai ragazzi di Scavo. Il motivo? I biancorossi, di fatti, erano a un passo dall’eliminazione.

In virtù del risultato della gara d’andata (1-1) e del doppio vantaggio iniziale della Godigese nel match di ritorno, il Club Milano sembrava essere ormai al capolinea della sua stagione. Tuttavia, la squadra non si è data per vinta e a partire dal quindicesimo minuto del secondo tempo ha messo in atto una rimonta storica. Al 95′, sul risultato di 2-2, a passare il turno sarebbe stata la Godigese, per aver fatto un gol in più in trasferta. A spezzare i sogni dei veneti, però, ci ha pensato Lo Monaco che ha trovato la rete della qualificazione in zona Cesarini.

Credits: Facebook Club Milano

Club Milano-Godigese, la cronaca di una rimonta storica

Parte subito bene il Club Milano, che va vicina al gol del vantaggio in ben due occasioni, prima con un tiro dai trenta metri di Di Maggio e poi con la conclusione di Costa. Nonostante il buon avvio dei padroni di casa, a passare in vantaggio al minuto 22′ è la Godigese. Meite serve Gemelli che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Pochi minuti più tardi i veneti vanno vicini al raddoppio con il colpo di testa di Baggio. Nei minuti finali della prima frazione arriva la reazione dei milanesi, con Panzani che a porta sguarnita manca il gol del pari.

Credits: Facebook Club Milano

Nella ripresa la Godigese trova il secondo gol dopo soli cinque minuti di gioco, grazie al gran gol di Oudahab. Il finale della gara sembra ormai scritto, dato che al Club Milano servirebbero tre reti per centrare la qualificazione. Dieci minuti più tardi è Cuoco a riaccendere le speranze dei milanesi, con la sua conclusione di sinistro che termina sotto la traversa. Ma non finisce qui. Alla mezz’ora, infatti, Panzani pareggia i conti e rimette in bilico il discorso qualificazione.

Col passare dei minuti l’inerzia della gara è sempre più a favore dei milanesi che, al minuto 80′, trovano anche la superiorità numerica a causa dell’espulsione di Meite. I biancorossi continuano a spingere e vanno vicini alla rete che avrebbe regalato il passaggio del turno in due occasioni, prima con Rankovic e poi con Locati. Tuttavia, l’appuntamento col gol è solo rinviato. Al 51′, di fatti, Lo Monaco stacca di testa e pesca l’angolino, completando la rimonta che vale un posto nella finale dei play-off nazionali.

Credits: Facebook Club Milano

Il video del gol di Lo Monaco che vale la qualificazione

Published by
Redazione