Home » Coppa Italia Dilettanti, Solbiatese-Paternò: ecco data e luogo della finale

Coppa Italia Dilettanti, Solbiatese-Paternò: ecco data e luogo della finale

Nella giornata di mercoledì 3 aprile sono state definite le squadre finaliste della Coppa Italia Dilettanti Fase Nazionale; Solbiatese-Paternò giocheranno la finale a gara unica. L’incontro decisivo è stato fissato per mercoledì 11 maggio ore 15.00 allo Stadio “Gino Bozzi” di Firenze.

paternò mazzamuto coppa

I lombardi arrivano a questa partita dopo aver vinto in semifinale l’Atletico BMG, squadra che è riuscita a battere sia all’andata che al ritorno. Dopo il 2-1 in trasferta, hanno chiuso la serie in casa con un serrato 1-0, sufficiente per portarli in finale. Dal canto loro i siciliani, dopo aver perso 2-1 all’andata contro il Città di Teramo, sono riusciti a superarli a casa. I rossoazzuri con un 2-0 casalingo, chiudono la serie e si guadagnano il biglietto per giocare la sfida scudetto. Il doppio vantaggio per il Paternò è arrivato alla fine del match.

Il presente dei finalisti della Coppa Italia Dilettanti nei rispettivi campionati

Solbiatease fa parte del Girone A di Eccellenza in Lombardia. Attualmente sono in quinta posizione a quota 47, -15 punti della capolista Oltrepò, quindi al momento stanno accedendo ai playoff. Vincere la Coppa Italia Dilettanti per i ragazzi di Rota Andrea sarebbe una grande occasione per ottenere la promozione diretta in Serie D.

Il Paternò, invece, ha ancora minime possibilità di vincere il Girone B di Eccellenza in Sicilia visto che è a sei punti di distacco dalla capolista Enna; ma restano solo tre partite da giocare. Per questo sicuramente la squadra isolana punterà molto sulla conquista del trofeo Coppa Italia.

Paternò

I campioni della scorsa edizione

Il Cast Brescia è stato campione dell’ultima edizione, la 56º della Coppa Italia Fase Nazionale d’Eccellenza, dopo aver battuto in finale per 1-0 il San Marzano Calcio. Considerando quindi che il trofeo è andato alla Lombardia, potrà la Solbiatese ripetersi anche quest’anno come la squadra lombarda a vincere il trofeo? Oppure andrà in Sicilia?