Sul finire del 2021 si sono disputate tre finali regionali di Coppa Italia. Il Virtus Bolzano ha ottenuto il pass per la fase nazionale superando in un match pieno di emozioni, tutte nella prima frazione, il Mori Santo Stefano. La formazione bolzanina si era portata sul 2-0 per poi subire la rimonta del Mori. Sul finire del primo tempo, l’equilibrio viene spezzato da Osorio che consegna il trofeo alla squadra altoatesina.
Un’altra finale si è disputata nel nord-est della penisola, in Friuli Venezia Giulia. Il Brian Lignano supera in rimonta il Pro Gorizia al termine di una partita ricca di emozioni. Il primo tempo è terminato in perfetta parità, sull’1-1, i goriziani trovano la rete del vantaggio ma in tre minuti subiscono una clamorosa rimonta firmata dalla doppietta di Stiso.
Anche la Calabria ha assegnato la Coppa Regionale. A spuntarla è stato il Locri che oltre a dominare in campionato, mette in bacheca il primo titolo della stagione. La formazione reggina domina in lungo e largo la finale portandosi sul 3-0 con le reti di Romero, Leto e Martinez. Nel finale la rete della bandiera della Città di Acri siglato da Petrone.
Il mese di Gennaio delineerà le squadre qualificate alla Fase Nazionale. La vincente otterrà automaticamente la promozione in Serie D. Le competizioni regionali sono agli sgoccioli, ecco la situazione:
ABRUZZO:
BASILICATA:
CAMPANIA:
EMILIA ROMAGNA:
LAZIO:
LIGURIA:
LOMBARDIA:
MARCHE:
MOLISE:
PIEMONTE:
PUGLIA:
SARDEGNA:
SICILIA:
TOSCANA:
UMBRIA:
VENETO: