Coppa Italia Dilettanti, la finale tra Cast Brescia e San Marzano si giocherà a Firenze

La finale di Coppa Italia Dilettanti tra San Marzano e Cast Brescia ha ora data e luogo precisi. La Lega Nazionale Dilettanti infatti, ha ufficializzato questa mattina che l’incontro si giocherà il prossimo 10 maggio alle ore 15:30 e lo stadio sarà il centro di formazione federale “Gino Bozzi” di Firenze. Questa sarà la 56° edizione della manifestazione, successivamente la LND renderà note le disposizioni organizzative per la vendita dei biglietti d’ingresso.

LND

Il San Marzano allenata da Francesco Fabiano milita nel campionato Eccellenza – girone B – ed è stata promossa in Serie D con il raggiungimento di 87 punti in classifica. Il Cast Brescia dell’allenatore Andrea Quaresmini è anch’essa prima con 71 punti, ottenendo la promozione diretta in Serie D, nel campionato Eccellenza – girone C –

Fonte: LND

Coppa Italia Dilettanti, le due squadre a confronto

L’evento che andrà in scena il 10 maggio alle ore 15:30, la 56° finale di Coppa Italia Dilettanti vede come protagoniste il San Marzano e il Cast Brescia. Due squadre che hanno raggiunto obiettivi incredibili, rendendo orgogliosi i propri tifosi, ma con caratteristiche differenti. Entrambi hanno vinto il campionato Eccellenza e hanno ottenuto la promozione diretta in Serie D.

Fonte: Facebook Stadio Gino Bozzi

Il San Marzano ha realizzato 103 gol e subito 16 reti in 34 partite giocate, mentre il Cast Brescia ha siglato 64 gol e subito 28 reti in 31 partite giocate. La formazione di Francesco Fabiano vanta 1 sconfitta, 27 vittorie e 6 pareggi, la squadra lombarda 22 vittorie, 4 sconfitte e 5 pareggi. I loro capocannonieri sono: Salvatore Elefante per il San Marzano. L’attaccante ha siglato 16 reti in questa stagione. Federico Peli per il Cast Brescia, quest’ultimo ha realizzato 11 gol. L’età media delle due squadre è abbastanza differente: la formazione blaugrana ha la media di 26 anni, mentre la squadra biancoblù ha l’età media di 23.8 anni. La finale di Coppa Italia, per le due società, sarà un match di fondamentale importanza per il raggiungimento di un altro obiettivo.

Costo e modalità di vendita dei biglietti

A partire dalle ore 16 di lunedì 24 aprile sarà possibile acquistare i tagliandi d’ingresso allo stadio, al costo unitario per biglietto fissato a 9 euro + 1 euro di diritti, sul circuito online GO2 (www.go2.it) o attraverso i punti vendita istituiti nei Comuni di San Marzano sul Sarno (SA) e Castegnato (BS). La prevendita si chiuderà alle ore 19 di martedì 9 maggio, e nel giorno della gara biglietti disponibili per la vendita solo presso il botteghino dello stadio. Previsto l’ingresso gratuito per i minori di 5 anni di età alla data di svolgimento della partita (sarà richiesta la verifica con documento in fase di accesso). 

Di seguito la disposizione del pubblico presso lo stadio:

  • Gradinata scoperta grande: tifosi del San Marzano
  • Tribuna scoperta settore ospiti: tifosi del Cast Brescia
  • Tribuna coperta centrale: Autorità, Dirigenti federali, Dirigenti delle società finaliste e gli spettatori non appartenenti alle due tifoserie
Published by
Redazione