La fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza è entrata nel suo momento decisivo. Questo mercoledì 6 marzo, si sono giocate le gara di andata dei quarti di finale. Le migliori otto squadre della competizione, dopo aver superato i rispettivi gruppi, si affrontano alla ricerca di un posto in semifinale e fare così un passo in più verso la finalissima che garantisce al vincitore la promozione diretta in Serie D.
Il Manduria ha pareggiato 0-0 in casa contro il Paternò. La Solbiatese ne approfitta della prima in casa, battendo 2-0 il Brian Lignano. Dal canto suo, il Terracina ha pareggiato 1-1 contro il Città di Teramo e l’Atlético BMG è riuscito a portare a casa un successo per 1-0 nella partita giocata contro il Terre Di Castelli.
Dopo una settimana di riposo, anche se domenica prossima le squadre dovranno affrontare i rispettivi impegni di campionato, il 13 marzo conosceremo le quattro semifinaliste. In Umbria, l’Atlético BMG ospiterà il Terre Di Castelli.
La rappresentante del Friuli Venezia-Giulia Brian Lignano cercherà di ribaltare in casa lo 0-2 contro la Solbiatese. Città di Teramo e Terracina cercheranno un posto in semifinale dopo il pareggio dell’andata, proprio come i siciliani del Paternò che accoglieranno in casa il Manduria.
Il Cast Brescia è stato campione dell’ultima edizione della Coppa Italia Fase Nazionale d’Eccellenza, dopo aver battuto in finale per 1-0 il San Marzano Calcio.