La Coppa Italia di Eccellenza è giunta ai quarti di finale. Oggi si sono giocate le sfide di andata tra le otto squadre ancora in corsa per la vittoria. Lavis e Campobasso hanno vinto entrambe per 2-1 rispettivamente contro Cast Brescia e Polisportiva Insieme Formia. In casa i trentini, mentre è riuscita a vincere in trasferta la formazione del capoluogo molisano.
Sono finite invece in parità le altre due partite tra Valdichienti Ponte e Certaldo e tra Nuova Igea Virtus e San Marzano Calcio. 1-1 sia al comunale “Villa San Filippo” di Monte San Giusto che al “Carlo Stagno D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Grotta. Risultati che lasciano tutto aperto in vista dei match di ritorno che si giocheranno mercoledì 22 marzo alle 14:30.
La squadra più vicina alla qualificazione è sicuramente il Campobasso che ha vinto in trasferta per 2-1. Con 2 risultati su 3 in casa i rossoblù, hanno l’opportunità di accedere alle semifinali. Decisive per i molisani le reti di Tizzani nella prima frazione e Ripa in apertura di secondo tempo. Giocherà il ritorno da favorito anche il Lavis grazie al successo casalingo per 2-1 contro il Cast Brescia. Anche se per i ragazzi di Manfioletti in Lombardia non sarà una partita facile, i biancoblù infatti non perdono in casa da settembre.
Tutto da scrivere ancora invece nelle altre 2 sfide. Il Valdichienti Ponte dovrà giocarsi il passaggio del turno a Certaldo, il paese natale di Luciano Spalletti. La Nuova Igea Virtus invece sarà attesa dalla difficile trasferta in casa del San Marzano capolista solitario del Girone B di Eccellenza campana.
Non conosce ancora la parola sconfitta il Campobasso. Una stagione straordinaria per i ragazzi di Pino Di Meo. I Lupi infatti sono primi nel girone A di Eccellenza molisana con 63 punti in 23 partite. Nonostante un cammino quasi perfetto il primo posto è però messo in discussione dall’Isernia che segue i rossoblù 2 lunghezze dietro. Sarà una bella sfida fino alla fine per la Serie D.
Il Campobasso è primo non solo in campionato, ma anche nelle speciali classifiche dei goal fatti e subiti. Il club del presidente Rizzetta infatti è il miglior attacco con 102 reti segnate ed anche la miglior difesa con appena 9 goal al passivo.