Coppa Italia Eccellenza, ecco le squadre qualificate per le semifinali. Con i risultati dei match di ritorno dei quarti, sono stati ultimati gli accoppiamenti.
Anche la Coppa Italia Eccellenza, dunque, giunge agli atti finali. Mercoledì 22 marzo sono andate in scena le partite valide per il ritorno dei quarti di finale. Il Cast Brescia, impegnato con il Lavis, è riuscito a ribaltare il risultato di andata. Dopo il ko per 2-1 dell’8 marzo, oggi ha portato a casa la vittoria per 3-1. Grazie alla rimonta, il club si è assicurato un posto al turno successivo.
Il Campobasso, invece, viene frenato sul pareggio dalla Polisportiva Insieme Formia. I molisani che arrivano comunque alle semifinali grazie alla vittoria per 1-2 nella partita di andata.
Stravolte, invece, le sorti del San Marzano. Dopo il pareggio del primo turno, oggi porta a casa il risultato. Molto pesante il tris inflitto alla Nuova Igea Virtus, che abbandona così la competizione. Situazione totalmente diversa per Certaldo e Valdichenti Ponte. Le due squadre, non riuscendo a risolvere la situazione di parità durante i tempi regolamentari, hanno portato il match ai rigori. Nonostante gli sforzi dei marchigiani, hanno la meglio i toscani.
Terminati dunque i quarti, testa alta alla semifinali. Le quattro squadre qualificate sono dunque: Campobasso, San Marzano, Cast Brescia e Certaldo. Campobasso-San Marzano e Cast Brescia-Certaldo sono gli accoppiamenti decisi dalla Lnd. Le sfide di andata andranno in scena mercoledì 5 aprile alle ore 14.30.
Questa fase prevede anche un turno di ritorno, che si giocherà il 12 aprile, il mercoledì successivo. Le due vincitrici accederanno alla finale del 26 aprile. Le altre due squadre escluse invece giocheranno una gara spareggio. Quest’ulteriore finale serve a garantire un posto in Serie D per la stagione seguente.