Home » Coppa Italia Eccellenza Campania: la finale si giocherà al Romeo Menti

Coppa Italia Eccellenza Campania: la finale si giocherà al Romeo Menti

coppa italia eccellenza

La finale di Coppa Italia d’Eccellenza Campania tra Santa Maria Cilento e Nola si giocherà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Era già una finale bella e importante quella tra Santa Maria Cilento e Nola, ma adesso assume un valore ancora maggiore, visto che la finalissima di Coppa Italia d’Eccellenza Campana si giocherà in uno stadio “professionistico”: la casa della Juve Stabia, il “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

La Coppa Italia d’Eccellenza è una competizione rilevante, infatti chi riesce a vincere la fase regionale avanzerà a quella nazionale, dove un’eventuale vittoria consentirebbe l’accesso diretto alla Serie D.

Ad oggi, nella competizione riguardante la Campania, le due finaliste sono Santa Maria Cilento e Nola, due squadre con obiettivi differenti ma che sognano entrambe di poter alzare la Coppa.

Da una parte c’è il Santa Maria Cilento, che si trova a metà classifica del girone B di Eccellenza campana; dall’altra, il Nola, squadra allenata da Karel Zeman, attualmente seconda in classifica e in corsa per raggiungere l’Afragolese, capolista con sei punti di vantaggio.

Sarà una finale interessante e avvincente, che si disputerà in una cornice prestigiosa e capace di amplificare le emozioni del campo: quella del “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia.

Santa Maria Cilento e Nola si sfideranno in finale di coppa Italia d’Eccellenza, ma come ci sono arrivate? 

Entrambe le squadre, Santa Maria Cilento e Nola, hanno conquistato l’accesso alla finalissima che si disputerà al “Romeo Menti” al termine di un cammino lungo e tutt’altro che semplice. Ora si preparano a vivere una serata che ha ben poco a che vedere con la categoria dell’Eccellenza.

Fonte: Facebook S.S. NOLA 1925
Fonte: Facebook S.S. NOLA 1925

Il Santa Maria Cilento ha eliminato Castel S. GiorgioBuccino Volcei e, in semifinale, il Portici, sfruttando un’ingenuità della squadra bianco-blu, che nella gara di ritorno ha schierato un calciatore squalificato. Il Nola, invece, ha affrontato nel suo percorso AfragoleseErcolanese e Sessana in semifinale. Insomma, due percorsi tutt’altro che agevoli. Ora, Santa Maria Cilento e Nola si sfideranno in finale il 29 gennaio alle ore 18.00 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia.