Il Campobasso esce sconfitto dallo stadio comunale di San Marzano, teatro del match valido per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza che si è disputata alle ore 15.
Il risultato finale è di 1-0 in favore dei padroni di casa: decisiva la rete al 29′ del primo tempo di Vincenzo Marzano. I rossoblù perdono il primo atto di una semifinale che verrà decisiva la prossima settimana, mercoledì 12 aprile, al Selvapiana nella gara di ritorno con la speranza di poter ribaltare il risultato.
Non solo Campobasso: simultaneamente è stata giocata anche l’altra semifinale. Cast Brescia e Certaldo si è conclusa con il risultato di 0-1, in gol per i toscani Tommaso Ortucci.
Un torneo impeccabile fino ad oggi: Campobasso perde una tra le gare più importanti della stagione. La sconfitta non è contemplata da nessuna società di qualsiasi categoria, soprattutto se la posta in palio è una coppa come in questo caso. Il cammino dei rossoblù in questa competizione, però, non è ancora giunto al termine.
Dalla fase ai gironi fino alle final four il Campobasso ha registrato due vittorie e due pareggi fino alla prima sconfitta arrivata proprio contro il San Marzano.
Riusciranno i rossoblù a ribaltare la sconfitta dell’andata oppure sarà la squadra di Francesco Fabiano a strappare un biglietto per la finale?